
Dal 26 Ottobre al 4 Ottobre
Giunta alla 18° edizione, Ville Aperte in Brianza è una manifestazione culturale che si propone di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio storico, artistico e identitario del territorio.
Obiettivo principale è far scoprire e conoscere beni culturali non sempre accessibili, attraverso forme innovative e creative d’intrattenimento, e proporre attività rivolte ad un pubblico eterogeneo.
Elementi fondamentali e consolidati nel corso degli anni sono l’estensione del territorio d’interesse, comprendente cinque province (MB, CO, LC, MI, VA); la governance in capo alla Provincia di MB, e la stretta rete di rapporti tra soggetti pubblici e privati partner della manifestazione.
Quest’anno l’iniziativa si svolgerà dal 26 settembre al 4 ottobre con l’apertura al pubblico di oltre 140 siti culturali con visite guidate, itinerari, eventi, spettacoli dal vivo e attività per bambini.
Per informazioni e prenotazioni e per l’elenco completo degli appuntamenti e delle ville visitare il sito www.villeaperte.info