Capodanno 2018: in piazza Duomo a Milano il concerto gratis di Fabri Fibra e Luca Carboni

Il concerto gratis di Fabri Fibra e Luca Carboni

Fabri Fibra e Luca Carboni saranno i protagonisti del concerto gratuito in piazza Duomo a Milano per la notte di Capodanno. Promosso e organizzato dal Comune di Milano insieme a F&P Group, il concerto spettacolo proporrà, per la sesta volta consecutiva, una serata di musica e allegria da vivere insieme nella piazza simbolo dei milanesi: gli ultimi a cantare erano stati Annalisa e Mario Biondi.

“Non poteva che svolgersi qui – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno – all’interno di questa prima edizione della Milano Music Week che si chiude con grande successo, l’annuncio del cast del Concerto di Capodanno con due nomi importanti della musica italiana, Fabri Fibra e Luca Carboni. Ringrazio i promotori della MMW (SIAE, FIMI, AssoMusica, Nuovo IMAIE) e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto a partire dal main content partner Linecheck, tutti gli operatori coinvolti, tutti i luoghi che hanno ospitato eventi e tutti gli artisti e i lavoratori della musica impegnati nel progetto. Appuntamento quindi all’edizione 2018 della MMW che si svolgerà dal 19 al 25 novembre, ma prima grande festa con la musica italiana in piazza Duomo per accogliere insieme il nuovo anno”.

 

Un concerto che sicuramente avrà notevoli misure di sicurezza – come è accaduto in tutte le altre manifestazioni dell’ultimo anno – per l’allerta terrorismo e per evitare che entrino in piazza bottiglie di vetro e petardi, che potrebbero causare problemi di gestione dell’ordine pubblico. Il costo previsto è di 404.300 euro, di cui 79.300 a carico di uno sponsor, Swarovski.

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/12/17 - 01/01/18
20:00 - 2:00

Luogo
Piazza Duomo Milano

Categorie