Capodanno Cinese il 18 febbraio sfilata in via Sarpi

Capodanno Cinese il 18 febbraio sfilata in via Sarpi

Capodanno Cinese il 18 febbraio sfilata in via Sarpi

La sfilata del Dragone

La sfilata del Dragone

Milano – Nella Chinatown milanese – Per festeggiare il Capodanno Cinese (che quest’anno cade il 16 febbraio, con l’inizio dell’anno del Cane), a Milano si svolge la tradizionale sfilata del Dragone cinese.

L‘appuntamento con la grande sfilata allegorica è per domenica 18 febbraio 2018: la sfilata per celebrare il Capodanno Cinese a Milano prende il via alle ore 14.00 da piazza Gramsci, per poi proseguire lungo via Paolo Sarpi con centinaia di figuranti tra draghi e leoni, musiche e balli, e concludersi alla Fabbrica del Vapore.

L’evento, che ogni anno si celebra tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, è la maggiore festività in Cina, comparabile per importanza al nostro Natale.

Il Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese, quest’anno il 16 febbraio, e prevede festeggiamenti per le due settimane successive.

In base all’astrologia cinese il 2018 sarà l’anno del cane, animale zodiacale che ricorre ogni dodici anni e che è associato alla gentilezza, alla lealtà e alla buona salute.

Alla sfilata del 18 febbraio, a cura dell’Associazione Diamoci La Mano parteciperanno figuranti travestiti da dragoni e leoni, animali protagonisti della danza rituale usata in tutto l’Oriente per evocare la fortuna. Come sempre, il corteo partirà subito dopo gli interventi delle autorità e vedrà l’adesione di tutte le associazioni cinesi di Milano.

Data / Ora
Date(s) - 21/01/18 - 20/02/18
Tutto il giorno

Luogo
China Town

Categorie


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: