Le scemette in ‘ci vuole un fisico intelligente’

Le scemette in ‘ci vuole un fisico intelligente’

Uno spettacolo scritto da Donini, Porro, Galassi, DelConte, Carretto ,Ierse, Magni, Marseglia, Puma, Sarno
Regia Paola Galassi

img_15È una sketch comedy italiana, 1° classificate al “Premio Comicità Gianni Palladino
2014” e nel cast di ZELIG 2014 su Canale5, nata da un’idea di Giovanna Donini e
scritta con Marco del Conte e Viviana Porro, che vuole rappresentare in modo satirico
e irriverente la vita quotidiana delle donne, facendo leva su stereotipi e cliché sempre
attuali e da qui ripartire per rappresentare il bello delle donne, fra virtù e nonsense.
Protagoniste di questi esilaranti sketch autococlusivi, sferzanti e impertinenti, sette
fra le migliori comiche in circolazione che da tanti anni frequentano e ci fanno ridere
dal palco di Zelig Cabaret: Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro Nadia Puma e Alessandra Sarno…a loro l’arduo compito di prendere in giro i vizi e i difetti delle donne della società contemporanea, che ognuno di noi può incontrare tutti i giorni per la strada, in metropolitana o al supermercato, in fila in posta oppure al bar… Amiche, nemiche, complici, a volte perfino amanti…

Le Scemette non mancheranno di sorprendere affrontando anche temi delicati ed importanti, perché sanno fare ridere, certo, ma è vero anche che, in realtà, le Scemette.

GIOVANNA DONINI

Nata a Treviso, nel 1973, inizia la sua carriera come giornalista collaborando, per molti anni, con i quotidiani locali della sua città. Nel 2000 avvia un’importante collaborazione con Smemoranda.it e comincia a dedicarsi a pieno ritmo alla scrittura comica, diventando, presto, responsabile delle sezioni del sito dedicate alla comicità.

Nel 2001 inizia a collaborare con lo staff di Zelig Cabaret, frequentando il laboratorio “Oggi Le Comiche” dove incontra Teresa Mannino con cui scrive e collabora ancora oggi.

Nel 2006 entra a far parte del gruppo autori che firma la trasmissione di Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, Zelig.

Nel 2011 ha scritto con Federico Basso e Teresa Mannino lo spettacolo “Terrybilmente Divangante”. Nello stesso anno ha scritto “Una donna tutta d’un pezzo” di e con Cinzia Marseglia e lo spettacolo “Metafisica dell’amore” rappresentato dalla compagnia teatrale Le Brugole, vincendo Il Premio Scintille 2011. Dal 2013 pubblica per smemoranda.it il blog “Ma mi faccia il piacere”.

MARCO DEL CONTE

Autore comico e battutista ha collaborato a diverse trasmissioni di successo, tra le quali tutte le edizioni di Zelig Circus e di Zelig Arcimboldi. Ha scritto libri e spettacoli con una dozzina di comici di fama nazionale tra i quali Raul Cremona, Diego Parassole, Leonardo Manera e Checco Zalone.

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/10/17
21:00 - 23:00

Luogo
Zelig Cabaret

Categorie