Achille Lauro torna in concerto a Roma e Milano
Achille Lauro torna in concerto a Roma e Milano, e non dimentichiamo il concerto “Uno nessuno Centolima” all’Arena di Verona.
Ecco le prossime date:
Venerdì, 4 ottobre 2024 – Assago (Milano) – Mediolanum Forum Assago
Lunedì, 7 ottobre 2024 – Roma – Palazzo Dello Sport
4 maggio 2024 – Arena di Verona – Concerto Una Nessuna Centomila Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis (Verona, 11 luglio 1990), è un cantautore italiano.
Achille Lauro viene sin da subito notato ed elogiato dalla scena rap nazionale e già con il primo mixtape “Barabba” (2013) regala una perla che resta pietra miliare e capostipite dell’underground.
Collabora con diverse etichette indipendenti e vanta collaborazioni con tutti gli artisti più affermati nel panorama hip hop romano e italiano, fino all’incontro con Marracash e il suo socio Shablo che lo porterà alla firma con il management Roccia Music, creato dagli stessi. Con loro pubblica la sua prima raccolta di brani su produzioni inedite “Achille Idol – Immortale” (2014), l’ep “Young Crazy” (2015) e il suo primo album solista “Dio C’è” (2015).
Nel 2019 Achille Lauro è uno dei protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo.
Nel 2023, Achille Lauro porta sul piccolo schermo il docu-film “Ragazzi-madre: L’Iliade”. 10 anni di carriera dell’artista, un’Iliade di battaglie nella strada che ha portato Achille alla sua consacrazione, dalla periferia romana violenta e senza speranza ai palchi internazionali e al Palazzo delle Nazioni Unite di New York come rappresentante della Musica Italiana.