Mostre a Milano

Mostre a Milano

Cosa fare a Milano vi offre un ampio programma di mostre e appuntamenti culturali. In questa sezione puoi trovare una selezione sempre aggiornata delle migliori mostre di Milano. Troverete una breve descrizione della mostra e le visite guidate disponibili, sempre condotte da storici dell’arte per garantirti la massima qualità nella scoperta delle mostre e dei grandi tesori del panorama culturale di Milano.

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a visi[email protected]

PINACOTECA DI BRERA – 90 minuti

Fondata per volontà di Napoleone, sullo spazio della gotica chiesa Santa Maria di Brera, è, ad oggi, uno dei musei più importanti di Italia; le sue sale custodiscono, infatti, numerose opere pittoriche che raccontano più di 400 anni di storia dell’arte.
Durante la visita sarà possibile ammirare i grandi capolavori che rendono questo luogo imperdibile, il Cristo Morto di Mantegna, Lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, La Cena in Hemmaus di CaravaggioIl Bacio di Hayez. 

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a [email protected]

IL CENACOLO VINCIANO
​E SANTA MARIA DELLE GRAZIE – 90 minuti 

Una visita guidata al refettorio, del convento di Santa Maria delle Grazie, per ammirare l’opera più famosa e affascinante di Leonardo da Vinci, giunto a Milano dalla Toscana nel 1482.
La visita comprende la chiesa, i chiostri e la meravigliosa Tribuna del Bramante, commissionata dal duca, Ludovico il Moro, al suo architetto Donato Bramante; esemplare architettura rinascimentale che, ben rappresenta, il clima della colta corte ducale in epoca sforzesca.

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a [email protected]

  1. Mostre a Milano
  2. Musei a Milano
  3. Chiese a Milano
  4. Monumenti a Milano
Visite Guidate a Milano