
Cinemadays 2016, ritorna il cinema a 3 euro
Torna il grande evento che ha conquistato l’Italia lo scorso ottobre
Come l’anno scorso la Festa del cinema raddoppia con due edizioni, una in primavera – dall’11 al 14 aprile 2016 – e una in autunno (dal 10 al 13 ottobre 2016). Due appuntamenti da 4 giorni ciascuno, putroppo esclusivamente feriali (dal lunedì al giovedì).
Una grandissima notizia per i cinefili italiani è arrivata nella serata di ieri: dopo il grande successo riscosso lo scorso ottobre, infatti, la “Direzione Generale Cinema”, in accordo con le altre associazioni cinematografiche italiane, ha rinnovato l’offerta “CinemaDays” per tre giorni nel mese di aprile. Dopo aver avuto la possibilità, a ottobre, di vedere a costo ridotto pellicole come “Suburra” e “Padri e figlie”, rispettivamente realizzate da Stefano Sollima e Muccino, gli appassionati del grande schermo potranno sfruttare questa incredibile promozione per alcuni film prodotti ad aprile.
Il prezzo contenuto potrebbe comunque convincere molte famiglie ad approffittarne, soprattutto per gli importanti film che rientrano nella promozione.
In primavera si potranno vedere a 3 euro i seguenti film per famiglie (tenendo conto naturalmente di eventuali cambi di data):
Il cacciatore e la regina di ghiaccio (al cinema dal 7 aprile),
Il libro della giungla in live-action (al cinema proprio dal 14 aprile),
Billy il koala – Le avventure di Blinky Bill (al cienam dal 31 marzo),
Batman v Superman (dal 24 marzo) e Kung Fu Panda 3(dal 17 marzo).
Questi i film invece destinati a un pubblico adulto:
- Veloce come il vento
- Troppo Napoletano
- L’età dell’oro
- Grimsby – Attenti a quell’altro
- Victor Frankenstein
- Mr. Chocolat
- Una notte con la regina
- Hardcore
- Nonno scatenato
- Criminal
- Una notte in provenza
- Nemiche per la pelle
- The Idol
- Mistress America
- Les Souvenirs
In autunno invece i film interessati per il momento sono:Pets – Vita da animali (dal 6 ottobre al cinema), Gambit (dal 6 ottobre) e Alla ricerca di Dory (dal 14 settembre).