SIDE AREA

Top

Eco teatro presenta – IL MATRICOMIO – DOBBIAMO PARLARE ANCORA

  /  Eco teatro presenta – IL MATRICOMIO – DOBBIAMO PARLARE ANCORA
IL Matricomio Milano - Eco TEatro

Eco teatro presenta – IL MATRICOMIO – DOBBIAMO PARLARE ANCORA

Quando

11 Ottobre 2024    
21:00 - 23:00

Dove

ECO TEATRO
Via Fezzan, 11, Milano

Event Type

Il Matricomio: dalla risata alla riflessione sulla vita di coppia

Nati dal web, a teatro con uno spettacolo che fa ridere e riflettere

Il Matricomio è più di una semplice pagina Facebook, è un vero e proprio fenomeno nato dall’esperienza e dall’ironia di Jack Alvino e Valentina Aurino, coppia napoletana che nel 2016 ha deciso di condividere con il web le gioie e i dolori della vita a due.

Video comici e libro

I loro video, che mettono in scena con ironia i tipici momenti della quotidianità di coppia, hanno conquistato il cuore di migliaia di persone, diventando un vero e proprio antidoto ai problemi di coppia.

Nel 2019, il loro successo è culminato con la pubblicazione del libro “La Misura dell’Amore” (Dea Planeta Libri), una guida semiseria alle sfide del matrimonio.

Il debutto a teatro

Ma non è finita qui. Nel 2023, Jack e Vale hanno debuttato a teatro con il loro primo spettacolo “Dobbiamo Parlare!”, scritto e diretto da loro stessi.

Un mix di teatro e comicità

Lo spettacolo, che unisce teatro di prosa e stand up comedy, esplora le intricate dinamiche della vita di coppia in modo leggero e divertente, ma al tempo stesso profondo.

Personaggi e situazioni reali e surreali

Attraverso personaggi e situazioni tanto reali quanto surreali, Jack e Vale raccontano le gioie e i dolori della convivenza, portando il pubblico a rispecchiarsi nella vita degli altri tra risate e incomprensioni.

Un successo che si rinnova

“Dobbiamo Parlare!” ha riscosso un grande successo, confermando il talento di Jack e Vale e la loro capacità di raccontare con ironia e autenticità le sfide e le bellezze della vita a due.

Il Matricomio è un progetto in continua evoluzione, che ci insegna che con un pizzico di ironia e autoironia è possibile affrontare anche le sfide più difficili, sempre con il sorriso sulle labbra.