Miart

Miart

Torna miart dal 11 al 13 Settembre 2020

La venticinquesima edizione di Miart, la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Milano, si svolge da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020 nel padiglione 3 (gate 5) di Fieramilanocity, anche quest’anno in chiusura della Milano Art Week e alla vigilia della Milano Design Week.

miart vuole sottolineare ancora di più questo aspetto e allo stesso tempo lavorare sulla possibilità di sperimentare strategie istituzionali alternative a quelle consuete. L’obiettivo è quello di iniziare un percorso che porti miart ad essere attiva nella produzione moderna e contemporanea durante tutto l’anno e non solo nei tre giorni dell’evento fieristico.

miart diventa un collettore di ambiti, strutture ed esperienze variegate in grado, da una parte, di connettere tra loro le specificità che esistono nel tessuto culturale ed economico di Milano, dall’altro, di incubare importanti realtà internazionali.

Le sezioni della fiera e gli eventi in città si basano su un principio di “attraversamento” di discipline diverse con il desiderio di intercettare pubblici provenienti anche da altri ambiti per definire nel campo dell’arte un luogo idoneo alla comunicazione tra i saperi, un luogo di “scambi” oltre che un’esperienza culturale sulla base della teoria de “L’Economia delle Esperienze” in cui la produzione di beni e servizi non è più sufficiente, ma sono le “esperienze” offerte a costituire il fondamento della creazione di valore.

11 al 13 Settembre 2020

opening: 11 Settembre, su invito
pad. 3, gate 5 – fieramilanocity – viale Scarampo – 20149 Milano

Apertura al pubblico:
venerdì e sabato ore 12.00 – 20.00
domenica ore 11.00 – 19.00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: