5 dicembre si accendono le luci dell’albero di Natale in piazza Duomo!

L’attesissimo evento sta per arrivare, le luci dell’albero di Natale si accenderanno mercoledì 5 dicembre in Piazza Duomo alle 18,15.

Mentre l’anno scorso la sponsorizzazione dell’albero è stata aggiudicata a Sky, quest’anno l’albero di Natale milanese sarà sponsorizzato da Unipol.

L’albero che per il Natale 2018 svetta nel cuore di Milano è un cimale di abete di 25 metri di altezza dalla Val di Sole del Trentino, ornato da decorazioni blu e illuminato da un totale di circa 35 mila punti led che continueranno a brillare tutti i giorni, per 24 ore al giorno, fino all’Epifania. Unipol sarà sponsor anche del Calendario Musicale dell’Avvento, con videoproiezioni sotto il Palazzo del Portici Meridionali, e illuminerà la torre Galfa.

Per godere di uno spettacolo ancora più emozionante e assistere all’accensione dell’albero di Natale dall’alto, potreste visitare il Museo del Novecento e assistere allo spettacolo dalla terrazza panoramica all’ultimo piano dell’edificio (http://www.museodelnovecento.org/it/visita), potreste sorseggiare un drink alla terrazza Campari o terrazza Duomo 21 o salire in cima al Duomo di Milano e godervi dello spettacolo vicino alla Madonnina Milanese (la terrazza del Duomo è aperta tutti i giorni 9,00-19,00, ultimo ingresso ore 18,10, costi https://bit.ly/2JyoqN5)

Non dimentichiamoci però che l’albero in piazza Duomo non sarà l’unico a creare l’atmosfera natalizia nella città di Milano: un altro albero, donato da Oppo, sarà in piazza XXIV Maggio nella forma di un’installazione di design e illuminotecnica alta 20 metri, con una scala al suo interno per salire fino al balcone e ammirare la vista della Darsena.

Brillerà da fine novembre in Corso Vittorio Emanuele II l’albero di Bulgari, mentre si accende il 4 dicembre quello firmato Swarovski sotto la volta dell’Ottagono in Galleria. La novità di quest’anno è la grande volta bianca, di 800 metri quadri realizzata con 5mila led che illumineranno la cupola della Galleria Vittorio Emanuele II. Non dimentichiamoci dell’albero di Natale installato in Piazza Gae Aulenti ed infine, da giovedì 6 dicembre Huawei invita a scoprire il suo albero di Natale in piazza Tre Torri a City Life.

Per quanto riguarda le luminarie, dalla periferia al centro sono 180 le vie che si accenderanno grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Confcommercio Milano, Assolombarda, associazioni di vie, sponsor e laboratori di quartiere.