CityLife ritornano le visite agli Orti Fioriti

CityLife ritornano le visite agli Orti Fioriti

Nel parco del CityLife, dal 12 settembre al 14 ottobre, si potranno visitare gli Orti Fioriti.

Da un’idea di Filippo Pizzoni, architetto paesaggista e vicepresidente dell’Associazione Orticola di Lombardia, in collaborazione con Susanna Magistretti di Cascina Bollate, gli Orti Fioriti sono una delle attrazioni più amate del parco di City Life che circonda le tre torri progettate da Zaha Hadid ormai simbolo del quartiere milanese.

Quest’anno ci saranno oltre all’ orto italiano rivisitato, tantissime nuove varietà vegetali tra coltivazioni orticole e piantagioni ornamentali. 

I visitatori troveranno nuovi alberi da frutto di varietà tipiche della frutticoltura contadina, ortaggi caratteristici del sud Italia e tante nuove specie floreali ed erboristiche: novità che vanno ad arricchire il Giardino delle Rose Antiche e degli Aromi, realizzato lo scorso anno, oltre al Giardino delle Mente, il Viale dei Fruttiferi Nani, il Giardino delle Dalie e dei Fiori del Sole e l’Orto italiano rivisitato.

Una delle tante novità è sicuramente la possibilità di scansionare con il proprio smartphone un QR Code, in corrispondenza di ogni viale e aiuola. Sarà così possibile scoprire tutte le informazioni e le curiosità sul progetto e sul suo layout contemporaneo in continua evoluzione, sulle sue coltivazioni orticole e le sue piantagioni ornamentali.

Infine in omaggio alla multi etnicità milanese sono state piantate specie provenienti da tutto il mondo, come la canna indica, l’ipomea acquatica e la colocasia. I visitatori troveranno inoltre nuovi alberi da frutto di varietà tipiche della frutticoltura contadina, ortaggi caratteristici del sud Italia e tante nuove specie floricole ad uso erboristico.

Quando:

Data - 12 Set 2020 - 14 Nov 2020
Orario: 0:00

Categorie


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: