
Ferrari F1 a Milano: Leclerc e Hamilton in Showroom a Palazzo Reale per il GP di Monza
Milano si tinge di rosso Ferrari in vista del Gran Premio d’Italia. La Scuderia di Maranello torna a omaggiare i suoi tifosi milanesi con un evento spettacolare nel cuore della città.
Dove e Quando: L’appuntamento è per mercoledì 3 settembre alle 19:30 a Palazzo Reale, nella centralissima Piazza Duomo a Milano. I piloti Charles Leclerc e Lewis Hamilton presenteranno le monoposto in un’anteprima ad alto tasso di emozione prima del weekend di gara.
L’evento, denominato “Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%”, è ad ingresso gratuito per il pubblico. Per chi non potrà essere presente, la manifestazione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.
Un Ritorno che Diventa Tradizione
Quello di quest’anno non è il primo evento del genere: lo scorso 6 marzo, una spettacolare street demo con le vetture di F1 aveva infatti animato le vie attorno al Castello Sforzesco, radunando una folla immensa di appassionati e curiosi.
Questo ripetuto legame con il capoluogo meneghino suggerisce la nascita di una piacevole tradizione, un modo per la Scuderia di rinsaldare il suo storico legame con Milano e con tutti i tifosi del Cavallino, creando un ponte ideale tra la metropoli e il tempio della velocità di Monza.
Scopri il Gran Premio di Monza Info & Biglietti
Come Raggiungere il Castello Sforzesco
Ecco i mezzi migliori per arrivare comodamente:
1. Metropolitana (Metro) – Opzione Migliore
La metropolitana è il modo più efficiente per muoversi a Milano. Le fermate più vicine sono:
- Fermata CAIROLI (Linea M1 Rossa): La più comoda. È a circa 5 minuti a piedi dall’ingresso principale.
- Fermata LANZA (Linea M2 Verde): Anch’essa a circa 5-7 minuti a piedi, con accesso dal lato di Parco Sempione.
- Fermata CADORNA (Linee M1 Rossa e M2 Verde): Un po’ più distante (circa 10 minuti a piedi), ma è un importante nodo di interscambio.