Milano le piscine estive all’aperto

Milano le piscine estive all’aperto

Milano offre tantissimi centri sportivi polifunzionali, piscine, acqua-park per il benessere e lo svago dei cittadini. Scopriamo insieme dove possiamo fare un po di nuoto, prendere il sole o semplicemente rilassarsi. Ecco la lista piscine all’aperto di Milano.

Bagni Misteriosi

Bagni Misteriosi
Bagni Misteriosi

Bagni Misteriosi sono composti da due piscine. Una piscina grande di 50×25 m e profonda da 1,25 m a 1,70 m, che ha anche una pedana mobile in legno con il doppio utilizzo,  solarium di giorno e pista da ballo o palcoscenico al calar della notte.

Beach Forum

Beach Forum
Beach Forum

Il Beach Forum è un punto di riferimento per tutta l’area sud della città. La piscina è lunga 50 metri ed è corredata da un’ampia e curata zona verde con sdraio, lettini ed ombrelloni. Non è presente una piccola piscina dedicata ai più piccoli. Al Beach Forum si accede tramite l’AreaMultisport.

Lido di Milano

Il lido di Milano
Il lido di Milano

Il Lido di Milano è una grande area attrezzata per attività sportive situata nella parte occidentale della città di Milano, più precisamente l’ingresso principale si trova in Piazzale Lotto.

Centro Balneare Scarioni

Centro Milano Scarioni
PISCINA SCARIONI INTERNI CON BAGNANTI

Il centro balneare Scarioni è intitolato al giornalista e capitano di aviazione Franco Scarioni. L’impianto è dotato di tre piscine all’aperto, con tanti servizi come bar e ristoranti ed ampie zone verdi. La vasca olimpica è stata scelta per le finali 2007 della Waterpolo Euroleague di pallanuoto.  Grazie ad importanti lavori di ristrutturazione, oggi l’impianto è perfetto per ospitare anche i bambini e le persone inesperte con il nuoto.

Oltre a recarsi nei centri balneari e nelle vasche esterne Milanosport, i cittadini che vorranno abbronzarsi in città potranno approfittare dei solarium delle piscine Arioli (via Venegoni 9), Cantù (via Graf 8), De Marchi (via De Marchi 17), Iseo (via Iseo 10), Mincio (via Mincio 13), Murat (via Villani 2), Procida (via Giovanni da Procida 20), Solari (via Montevideo 20) e Suzzani (via Beccali 7). A questi si aggiunge il solarium della piscina Cozzi (viale Tunisia 35) che, allestito sul tetto dell’edificio, offre a tutti i cittadini che frequentano il tempio del nuoto meneghino l’opportunità di prendere il sole a pochi passi dal centro di Milano.

Piscina Punta dell’Est

Piscina Punta dell'est
Idroscalo Piscina Punta dell’est

La prima vasca è quella conosciuta con il nome di Piscina Punta dell’Est che comprende una doppia vasca ed una speciale, dedicata ai più piccolini, ma anche un area Solarium, un Chiosco Bar ed una Terrazza lunch.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: