Radio Italia Live I migliori artisti della musica italiana


I migliori artisti della musica italiana si riuniscono a Piazza Duomo

radioitalia2016PiazzaDuomo

Possibili cantanti e date del Radio Italia Live 2016, l’evento di Milano sarà condotto da Luca e Paolo

La conduzione sarà affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, la coppia di comici genovese che è stata confermata dopo il successo dell’anno scorso; mentre Daniele Bossari sarà nel backstage per raccontare l’avvenimento da dietro le quinte. Per quanto riguarda i cantanti, sul palco vedremo salire numerosi artisti del panorama musicale italiano: ad animare questa due giorni di grande musica e spettacolo ci saranno 18 ARTISTI.

Segnatevi dunque l’imperdibile evento, condotto dal duo comico Luca e Paolo, attraverso il quali inaugurare nel migliore dei modi la stagione estiva ormai alle porte. Le date annunciate sono quelle di mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2016 e, ad annunciarlo è stato, nello scorso mese di dicembre, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Giunti ormai al tramonto del mese di aprile, ancora non è stato reso noto il cast di artisti che saliranno sul palco allestito nel cuore del capoluogo lombardo ma, facendo una piccola analisi delle recenti uscite discografiche avvenute nel nostro paese, possiamo già da ora azzardare qualche nome previsto nella scaletta del doppio concerto di giugno. Considerati i giorni di Tour primaverili che renderebbero dunque impossibilitati alcuni cantanti di partecipare all’evento di Radio Italia, i cantanti che potrebbero approfittare dell’ennesima possibilità di promozione, sono i seguenti:

Mercoledì 8 giugno

Alessandra Amoroso,Annalisa,Benji & Fede,Fedez,Lorenzo Fragola,J-Ax,Francesca Michielin,Noemi,Laura Pausini,Enrico Ruggeri

Giovedì 9 giugno

Biagio Antonacci,Malika Ayane,Alessio Bernabei,Elisa,Emma,Marco Mengoni,Negramaro,Francesco Renga,Zero Assoluto

Insomma, un cast non impossibile da immaginare all’interno di un contesto come quello del concerto di Radio Italia, ancor di più se pensiamo che ciascun artista sopracitato si trova nel pieno della campagna promozionale per le proprie novità discografiche e che, per un coprire la scaletta di ben due serate live, si attende un cospicuo numero di cantanti italiani. Fatte queste premesse, a non poter essere smentita è di certo il prestigio che un evento del genere comporta, un’occasione imperdibile per i tanti appassionati di musica italiana che potranno così ascoltare in una sola volta le migliori voci del nostro Paese, ma soprattutto un modo per i tanti cantanti in scaletta di ringraziare un’emittente radiofonica come Radio Italia che ogni giorno, da anni, mette al primo posto l’arte musicale italiana, considerabile ancora oggi come una delle più apprezzate del mondo.

Ricordiamo infine, che il concerto verrà trasmesso in diretta su Radio italia, Radio Italia Tv e in streaming sul sito ufficiale di Radio Italia.