Beyond the Castle dal 29 marzo a settembre 2019

Beyond the Castle dal 29 marzo a settembre 2019

“Beyond the Castle” | dal 29 marzo a settembre 2019 al Castello Sforzesco di Milano

Le armi da fuoco prendono il posto di archi e frecce. Milano sta per cadere nelle mani dei francesi. Un nuovo continente aspetta di essere scoperto. Leoonardo da Vinci é da quasi dieci anni ospite alla corte degli Sforza, dedito ad inventare sistemi di difesa e portare la sua arte. Ma anche questo equilibrio si sta per spezzare, mentre le truppe nemiche preparano il loro ingresso nel Castello Sforzesco.

All’interno della Torre Falconiera, i partecipanti potranno calarsi nel ruolo di un arciere, scagliando frecce in difesa della fortezza, immergendosi nella Milano di Ludovico il Moro e ammirando le invenzioni di Leonardo da Vinci.

Una grande novità in vista dell’estate sono le speciali visite serali, oltre il normale orario di apertura, per scoprire gli straordinari luoghi del Castello in un’atmosfera ancora più suggestiva.

L’iniziativa, realizzata dalla startup italiana Beyond the Gate in collaborazione con Opera d’Arte, ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla storia e al patrimonio culturale attraverso un approccio interattivo e ludico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: