Carnevale 2016 Milano


Carnevale 2016 Milano, sabato 13 febbraio la tradizionale sfilata

A Milano il Carnevale è quello ambrosiano, e si festeggerà in ritardo rispetto a tutt’Italia. Il “Carnevale ambrosiano”, porterà la sua tradizionale sfilata per le zone del centro sabato 13 febbraio.

Tantissime le iniziative

Per i Bambini

Appuntamento Domenica 7 febbraio, alle 15,  al Grande Museo del Duomo, va in scena  ‘Un bianco…carnevale!’. I bambini potranno scoprire come dei grandi blocchi di marmo sono diventati tanti personaggi diversi, ascolteremo le loro storie e…ci travestiremo per diventare parte della squadra che decora la Cattedrale. Visita consigliata per bambini fino ai 10 anni.

Per i grandi

Dall’11 al 14 febbraio presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta IL GESTO COMICO – 11 FILM PER CARNEVALE.

In occasione del Carnevale la Cineteca di Milano propone una serie di divertenti film non parlati, ma con protagonisti che riescono a comunicare perfettamente attraverso la gestualità, la mimica facciale e grammelot incomprensibili.

Per i più scatenati

Tutti i locali di Milano sono alle prese per l’organizzazione del carnevale: dall’Alcatraz al Fellini per citare quelli più famosi,  dalle feste più costose a quelle per i budget limitati, il weekend di Carnevale sarà alla portata di tutti. Che abbiate voglia di vestirvi o meno, a Carnevale avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

carnevale