Cirque du Soleil il 20 Maggio a Milano. Info Prezzi / Biglietti

Cirque du Soleil il 20 Maggio a Milano. Info Prezzi / Biglietti

CIRQUE DU SOLEIL: A sedici anni dall’esordio in Italia dell’acclamato spettacolo Saltimbanco, la magia del Cirque du Soleil torna nella sua massima forma con Totem.

Viaggio nell’evoluzione del genere umano

TOTEM segue la specie umana dallo stato anfibio originario fino al suo più estremo desiderio: quello di volare. I personaggi si evolvono sul palcoscenico, evocando una tartaruga gigante, simbolo delle origini per molte civiltà antiche. TOTEM esplora i legami tra l’Uomo e le altre specie, i suoi sogni e il suo infinito potenziale.

Lo spettacolo è ambientato su un’isola che evoca la forma di una tartaruga gigante. Totem è pensato come un viaggio multisensoriale che ripercorre le principali tappe della specie umana, dagli anfibi fino al desiderio dell’uomo di riuscire a volare. Lo spettacolo esplora i sogni dell’umanità e pone l’attenzione sui rapporti che ci legano sia alle nostre origini animali che alle specie con cui condividiamo il pianeta.

Dal punto di vista tecnico

Totem è uno spettacolo innovativo, mai realizzato dal Cirque du Soleil. Lo show prevede l’utilizzo delle più avanzate tecnologie di videomapping, capaci di creare effetti ottici e dar vita a proiezioni che interagiscono armoniosamente con i movimenti degli artisti in scena, producendo increspature, schizzi, e riflessi nell’acqua e nelle fiamme.

Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil

Insieme a Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, si affianca quella di uno dei registi più apprezzati del mondo dell’intrattenimento, Robert Lepage, visionario maestro dell’uso della luce. Lo spettacolo prevede un cast che si compone di 48 acrobati, attori, musicisti e cantanti che si muovono sul palcoscenico in armonia, in un mix eccitante di acrobazie e stupefacenti effetti visivi capaci di toccare l’anima dello spettatore.

Dalla sua prima mondiale di Montreal, il 22 aprile 2010, TOTEM è stato rappresentato più di 3000 volte in oltre 45 città in Australia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti. Nel 2013, inoltre, ha vinto il Drama Desk Awards per l’eccezionale Esperienza Teatrale Unica, confermandosi come uno degli show più longevi e apprezzati del Cirque du Soleil.

Prezzi

biglietti per Totem con il Cirque du Soleil a Milano sono in vendita a prezzi (non comprensivi dei diritti di prevendita) che variano dai 30 agli 86 euro nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì pomeriggio e domenica sera e dai 38,50 ai 91,50 euro nelle giornate di venerdì sera, sabato pomeriggio, sabato sera e domenica pomeriggio. I bambini fino a 5 anni compiuti per i quali non è prevista l’occupazione di un posto a sedere possono accedere allo spettacolo senza il biglietto qualora accompagnati da una persona che ne ha la responsabilità e munita di regolare biglietto. I bambini da 6 a 12 anni e i gruppi (almeno 15 persone) usufruiscono di uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto.

Per acquistare i biglietti su Ticketone


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: