Le più belle terrazze di Milano

Le più belle terrazze di Milano

Dall’alto sembra tutto più bello. Anche Milano non sfugge a questa regola e, appena comincia a far caldo, ogni occasione può essere buona per godersi la città in quota. Venite con noi a fare un tour a 360° ad altezza Madonnina: ecco le 10 terrazze selezionate da Conosco un posto dalle quali godersi il tramonto!

Terrazza 12

Al decimo  piano di The Brian&Barry Building in Piazza San Babila, un elegante lounge bar con una bellissima vista a 360 gradi sulla città. Ideato e sviluppato da Fabio Acampora e Sebastian Bernardez, Terrazza 12 si propone come un salotto chic e di design nel cuore della città dove gustare l’aperitivo.

Dalla terrazza o dalle vetrate, a seconda della stagione e dell’orario, godi lo skyline tra luci ed ombre in movimento, sotto cieli con colori da scenario post-atomico, dentro a caligini vaporose o piogge che rendono tutto lucido. Un invito lussurioso alla Milano di oggi che strizza l’occhio alla Milano da bere degli anni che furono e ad una certa idea di “Belle Epoque” nostrana.

Terrazza 12

TERRAZZA TRIENNALE

E’ uno dei posti più chic e alla moda di Milano ed offre davvero un bel panorama. La struttura che accoglie il ristorante è interamente in vetro, delimitata da una serie di vasi con piante aromatiche, un vero e proprio orto utilizzato per la realizzazione dei piatti. All’esterno 60 coperti. Altrettanti all’interno dislocati tra la bellissima postazione bar e la cucina a vista, dotata di piastre e dello spazio necessario a ultimare i piatti provenienti dalla cucina più nascosta. Tutto è studiato a regola d’arte. Il progetto illuminotecnico è curato interamente da Artemide e il valore che ha la luce in questo spazio è assoluto: le lampade trasparenti si integrano perfettamente con la trasparenza dello spazio. Spazio. Aria. Luce. Leggerezza. Pace.

Terrazza Triennale

TERRAZZA APEROL

Terrazza Aperol si colloca tra passato e futuro, tradizione e modernità, all’interno del grande centro multi-concept Autogrill Duomo Store a Milano. Sede storica del Caffè Motta (Milano, 1928), Il primo Caffè Bar Motta in Galleria Carlo Alberto a Milano, progettato dall’architetto Melchiorre Bega, con il design interno, che mescolava la tradizione italiana con le innovazioni del futurismo, contribuì a definire l’identità del caratteristico Bar italiano riconosciuta in tutto il mondo. Per tre generazioni di milanesi il Caffè Motta ha rappresentato un punto di incontro e di ritrovo, un luogo dove le traiettorie urbane della borghesia si intrecciavano con quelle di studenti, di intellettuali e artisti.

Terrazza Aperol

Terrazza Hotel dei Cavalieri

La terrazza Hotel dei Cavalieri si affaccia sulla barocca Chiesa di Sant’Alessandro e sui tetti più antichi del capoluogo. Per chi la visita regala un colpo di vista ed una prospettiva unici. Numerosi registi e film makers hanno scelto questa terrazza come location video nel centro di Milano per numerosi set pubblicitari e di produzioni cinematografiche internazionali.

E’ sufficiente salire al decimo piano dell’albergo per rendersi conto di come questa terrazza panoramica nel cuore di Milano, che nella bella stagione ospita il ristorante ed il bar dell’albergo, possa essere la perfetta location per i vostri eventi più speciali: matrimoni, cene raffinate, pranzi di lavoro o cocktail di rappresentanza troveranno infatti qui la cornice più esclusiva.

Terrazza Hotel dei Cavalieri

 

Se vuoi partecipare a questi eventi iscriviti alla Newsletter

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: