SIDE AREA

Top

Domenica al museo gratis per tutti

  /  Domenica al museo gratis per tutti
Domenica al Museo

Domenica al museo gratis per tutti

Quando

3 Settembre 2023    
10:00 - 19:00

Event Type

Musei gratis la prima domenica del Mese

Passa una domenica alternativa

La prima domenica di ogni mese Milano ti invita a scoprire le sue bellezze che si esprimono attraverso la pittura, il design, la scultura e l’architettura.

  • Prenotazione obbligatoria prima della visita 

Pinacoteca di Brera
Passeggia per le sale della Pinacoteca di Brera per incontrare grandi artisti come HayezCaravaggioBellini Raffaello.

Museo del Cenacolo Vinciano 
Il Museo del Cenacolo Vinciano, è una tappa fondamentale per seguire le orme di Leonardo Da Vinci a Milano. Nel museo, situato nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, è custodita l’Ultima Cena, celebre opera dell’artista.

Armani Silos
La mostra permanente dello spazio Armani Silos saprà regalarti un punto di vista unico sul lavoro creativo del maestro Giorgio Armani, attraverso l’esposizione di capi di alta sartoria ispirati a tre tematiche peculiariAndroginoEtnie Stars.

  • Ingresso senza prenotazione

Musei del Castello Sforzesco e Acquario Civico
Nel cuore di Parco Sempione ci sono due mete importanti da segnare nel tuo diario di bordo: i Musei del Castello Sforzesco, il museo dei musei in cui si respira la storia della musica e della scultura e  l’Acquario Civico, che ti farà vivere il fascino degli abissi.

Gallerie d’Italia e Museo del ‘900
Le Gallerie d’Italia, gratuite per te la prima domenica del mese, sono situate all’interno di un complesso architettonico che abbraccia Piazza della Scala, e custodiscono al loro interno un patrimonio tutto da scoprire.

Da Piazza della Scala, percorrendo la Galleria Vittorio Emanuele, ti ritrovi in Piazza duomo, qui trovi il Museo del Novecento, una delle realtà di arte moderna e contemporanea più attrattive del panorama milanese.

Fondazione Luigi Rovati e Gallerie d’arte Moderna 

Per concludere questo tour cittadino, l’ingresso è gratuito la prima domenica del mese anche alla Fondazione Luigi Rovati, una gemma nascosta nel liberty di Corso Venezia, che ospita al suo interno opere di  Fontana Warhol in dialogo con il museo etrusco, per creare un ponte tra antico moderno.

Infine, come non visitare la Galleria d’Arte Moderna, splendida architettura neoclassica che ospita tra i quadri più famosi dell’ottocento, situata a Palestro.