
Torna la corsa non competitiva più famosa d’Italia, che riunisce ogni anno più di 50.000 persone provenienti da tutto il mondo. Atleti, famiglie e appassionati di ogni età invaderanno le strade della città per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione.
DOPO UN INVERNO DURATO DUE ANNI
POSSIAMO TORNARE A CORRERE PER LE VIE
PIÙ BELLE DI MILANO.
STRAMILANO 2022 VI CHIAMA, ANZI VI
TRASCINA FUORI DI CASA, VI FA SCALPITARE
DALLA VOGLIA DI METTERVI A CORRERE.
LO SPIRITO DI STRAMILANO RESTA
LO STESSO: TRASCORRERE UNA BELLA
GIORNATA, UNA FESTA PER CONDIVIDERE
LA PASSIONE PER LO SPORT.
SIETE PRONTI A VIVERLO?
Stramilano invita tutti gli amici runner, vecchi e nuovi, a correre e divertirsi domenica 15 maggio.
Sport, amicizia e solidarietà vi regaleranno una giornata indimenticabile. Mentre vi preparate a correre – magari incoraggiati da un po’ di sole – chiudete gli occhi e fate un gioco. Immaginate una città con secoli di storia e arte, un centro economico pulsante, quartieri in cui si incontrano comunità e culture. Vie, palazzi e monumenti che richiamano sguardi affascinati. Oasi verdi in cui riposarsi, giocare o allenarsi. Sarebbe bello se questi spazi fossero tutti per voi e per la vostra passione per la corsa, vero? Anche solo per una giornata. Siete fortunati. Questo sogno diventa realtà. Scegliete voi con chi condividerlo: amici, famiglia, colleghi, compagni di allenamento. Stramilano 2022 vi aspetta regalandovi tre modi per vivere questo giorno.
Partenza
Gli amanti della corsa, dell’attività all’aria aperta e anche – perché no? – di una piccola sfida sono i runner giusti per il percorso della Stramilano 10 Km. La corsa storica, la più amata e la più partecipata. Unitevi alle oltre 50 mila persone per la partenza in Piazza Duomo: il primo scaglione di runner partirà alle ore 8.30, mentre il secondo li seguirà alle 9.00. Attraverserete tutti i luoghi più iconici di Milano fino al traguardo vicino l’Arena Civica “Gianni Brera”.
Le nuove amicizie sono garantite.
La Stramilanina è il percorso da 5 Km preparato per i piccoli runner e le loro famiglie. Una festa che comincia alle 9.30 in Piazza Duomo e che attraversa il centro storico milanese e vi porterà alla meta vicino all’Arena Civica. I bambini impazienti di diventare grandi runner troveranno una gara alla loro portata. I più piccoli si divertiranno con tutta la famiglia, grazie ai festosi animatori. Chi corre per quelle vie tutti i giorni per andare al lavoro, potrà invece fare quattro passi e guardare la città da una prospettiva inedita.
Percorso
La Stramilano Half Marathon richiama tutti i runner che corrono per mettere alla prova i propri limiti. Un percorso da 21,097 Km, certificato FIDAL, si snoda ad anello con partenza e arrivo in Piazza Castello e fissa la sua sfida per le ore 10.00. Un tragitto interamente pianeggiante che offre una ghiotta occasione per superare il proprio record personale. Ore e ore di allenamento saranno bastate?
Tre percorsi diversi ed entusiasmanti, con un elemento comune: l’amore per lo sport, per la corsa in particolare. Un sentimento che attraversa tutte le generazioni di runner Stramilano.
Celebrate i vostri risultati, dopo la gara fermatevi a festeggiare nel ristoro allestito in Parco Sempione.
Condividi
Vogliamo vedere i vostri selfie esultanti all’arrivo, assieme ai vostri compagni di corsa. Condivide te le foto su Facebook e Instagram con l’hashtag #Stramilano2022 #cosafareamilano e vi guadagnerete un posto nella
gallery fotografica della Run Generation. I rappresentanti di Croce Rossa, City Angels e i Vigili saranno presenti durante tutto l’evento, per garantirvi una giornata di sport senza preoccupazioni.