Cosa fare a Milano Logo Dark

Da Ottobre 2021 - Per tutti gli amanti dell’Open Wine, ecco gli aperitivi a tutto vino da non perdere a Milano. Le tradizioni diventano tali nel momento in cui si ripetono sempre, a prescindere da cosa accada. E anche dopo un anno di

Il governo ha deciso ieri che il Green Pass sarà obbligatorio per eventi sportivi, fiere, congressi, musei, parchi divertimento, centri termali, sale bingo e casinò, teatri, cinema, concerti, concorsi pubblici. Oltre a questi si aggiungono bar e ristoranti al chiuso (non è necessario invece per sedersi all’aperto

Ha appena aperto un museo dove sperimentare con 70 attrazioni su scienza, psicologia, biologia, matematica e fisica, per imparare divertendosi come non abbiamo mai fatto prima Mettere alla prova il nostro cervello, i nostri occhi, la nostra immaginazione ridendo, urlando per lo stupore,

Vivi i Beni del FAI fino a tarda sera Dopo tanti mesi trascorsi in casa, si ha voglia di uscire per trascorrere una giornata all’aperto, a contatto con la natura e con l’arte, alla scoperta di luoghi vicini e spesso poco noti, che meritano una

Dal Paese del Sol Levante, l'hanami ha fatto il giro del mondo ed è arrivato in Italia: il nuovo giardino zen di Piazza Piola 21 ciliegi in fiore che si alternano a sedute pubbliche e sculture cosmiche e meravigliose, un luogo

Date, orari e luoghi del Christmas Truck Tour Il Coca Cola Christmas Truck, il camion griffato Coca Cola, è attualmente in tour in Italia accanto ai mezzi di Banco Alimentare per «donare a tutti, anche se a distanza, un momento di gioia». Da Segrate a Bareggio,

Presentati i progetti per "Il Natale degli alberi 2020". Ecco come saranno e dove si troveranno: 1. Piazza Duomo, Coca Cola Il grande albero di piazza Duomo sponsorizzato da Coca Cola Italia racchiuderà in sé le energie della città rappresentando le sue mille anime.

Abbiamo bisogno di relax. Tutti, ma forse a Milano di più. E forse per questo Milano offre molto indirizzi dedicati al benessere, alla bellezza e al relax: City Spa dove andare solo per qualche ora, o per un pomeriggio, tra sauna, bagno turco,

Riapre Gardaland: dalle mascherine agli accessi limitati, ecco tutte le regole È arrivato il via per la riapertura di Gardaland. Dal 13 giugno il Parco tornerà ad accogliere gli ospiti per offrire giornate di divertimento all’insegna della totale sicurezza. In questi mesi,

La Mostra riapre dal 30 Maggio al 28 Giugno 2020 L’esposizione internazionale “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” riapre le porte sabato 30 Maggio, dando così la possibilità al pubblico di ammirare dal vivo uno dei tesori più

Top
Titolo Cosa fare a Milano

SUSHI FESTIVAL Milano 2021 – Fiera del Giappone

  /  SUSHI FESTIVAL Milano 2021 – Fiera del Giappone
Sushi Milano

SUSHI FESTIVAL Milano 2021 – Fiera del Giappone

Quando

21 Ottobre 2021 - 24 Ottobre 2021    
12:00 - 22:00

Event Type

🍣 Milano Sushi Festival 2021

dal 21 al 24 Ottobre | Piazza Città di Lombardia
_________________________________
✅ Ingresso € 5
🕔 Orari di Apertura
Giovedì 21 Ottobre | 12.00 – 24.00
Venerdì 22 Ottobre | 12.00 – 24.00
Sabato 23 Ottobre | 12.00 – 24.00
Domenica 24 Ottobre | 12.00 – 22.00

Torna in città il Milano Sushi Festival! Appuntamento in Piazza Città di Lombardia, dal 21 al 24 Ottobre, per festeggiare una delle più celebri ricette nipponiche, nella piazza più suggestiva della città.

Milano come Tokyo. Da giovedì 21 a domenica 24 ottobre in Piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa e cuore della “nuova” Milano, si terrà la seconda edizione di MILANO SUSHI FESTIVAL, kermesse gastronomica dedicata al piatto simbolo della cucina giapponese.

Dopo il successo della prima edizione, a giugno 2019, e lo stop forzato a causa della pandemia dello scorso anno, torna, per la gioia di tutti gli estimatori del famoso cibo nipponico, il festival milanese che celebra l’archetipo di quella tradizione millenaria che quattro anni fa l’Unesco ha dichiarato patrimonio immateriale dell’umanità.

Quattro giorni per gustare e scoprire la cucina del Sol Levante, fra le più importanti al mondo, alternando agli assaggi i numerosi appuntamenti culturali e di intrattenimento organizzati dall’AIRG (l’Associazione Italiana dei Ristoratori Giapponesi) che ha coinvolto anche il Manga Festival: dalla cerimonia del tè (con degustazione di tè matcha)alla vestizione del kimono, dalle performance artistiche di YoshikoKubota (che dipinge con gli alimenti) ai concerti del quartetto ShinobuKikuchi& Friends, sino ai live cooking show di Claudio Sadler (grande conoscitore della cucina giapponese) e Roberto Okabe, presentazioni di libri e guide sulla gastronomia giapponese e sul sake, incontri sul cibo nel Manga, dj set made in Japan, e molto altro ancora.

L’evento, organizzato da Arte del Vino e patrocinato dal Consolato Generale del Giappone di Milano, vedrà la partecipazione di alcuni dei ristoranti giapponesi di riferimento in città.

La cucina principale del Milano Sushi Festival sarà gestita da Finger’s: lo chef patron Roberto Okabe e il suo team proporranno al pubblico una ricca e variegata selezione di sushi, special rolls, gyoza e tartare che hanno creato uno stile divenuto ormai iconico.

Altri importanti corner e food truck completeranno l’offerta gastronomica: lo storico ristorante Osaka con bento, onigiri, GamyRobata& More proporrà barbecue in stile nipponico, Pop Dog Street Food i takoyaki (le gustose polpettine di polpo), Maido con gli okonomiyaki (frittelle agrodolci caratteristiche dello streetfood giapponese), e ancora gli uramaki di Sushita e il riso e curry in stile giapponese di Karē No Kuruma.

Ad accompagnare le degustazioni e gli assaggi, Asahi Super Dry, la birra giapponese numero uno al mondo e birra ufficiale del Festival, l’ottimo sake made in Italy di Firenze Sake e un’importante selezione di vini italiani grazie all’enoteca realizzata da D3 Architetti Associati per Arte del Vino.

“Sono molto felice di poter realizzare la seconda edizione di Milano Sushi Festival – commenta Marco Ramunno, founderdi Arte del Vino. “Ringrazio tutti i ristoratori che hanno aderito con entusiasmo, gli espositori e i partner che ci sostengono, Kyoko Higuma, socio fondatore di AIRG, e Annalena De Bortoli per la preziosa collaborazione sul programma culturale. Finalmente dopo questo lungo periodo di fermo forzato, ritorniamo a organizzare eventi in presenza: aspettiamo tutti i fan della cucina e della cultura nipponica per trascorrere quattro giorni all’insegna delle affascinanti tradizioni del Sol Levante”.

Cerimonia di apertura del festival a Milano

Con una delle cerimonie più folkloristiche della cultura giapponese, si aprirà giovedì 21 ottobre il Milano Sushi Festival: inaugurazione ufficiale con il Kagami biraki, l’apertura della botte di sake a opera di chef Shiro, Presidente di AIRG, alla presenza del Console giapponese di Milano, per un brindisi di buon auspicio!

Nota bene: accesso con green pass obbligatorio e acquisto del biglietto in loco. Organizzazione evento a cura di Arte del Vino Eventi&Fiere.

Chi organizza l’evento?

L’ARTE DEL VINO (sito web) nasce dalla autentica passione per il vino e dalla voglia di avvicinare, tramite diversi tipi di eventi, sia gli appassionati sia gli esperti del settore.

Organizzazione eventi e Fiere:

  • Milano Wine Festival
  • Milano in Vino
  • Milano Sushi Festival
  • Fiera Nazionale del Tartufo
  • e molto altro..

Come arrivare in Piazza Città di Lombardia coi mezzi?

  • In autobus: si fermano vicino Piazza Città Di Lombardia le linee bus 43, 58, 60, 81, 90, 91, 92
  • In treno: linee RE6, RE80, S6
  • In metro: linee M2 (fermata Gioia), M5 (Isola), M3 (Sondrio).

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Nota bene: accesso con green pass obbligatorio e acquisto del biglietto in loco.