L’Artigiano in Fiera 2018, date e orari

L’Artigiano in Fiera è la manifestazione internazionale che da oltre vent’anni valorizza l’artigiano e i prodotti del suo lavoro. L’unico evento al mondo che comunica la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri.

La più grande fiera internazionale, ad ingresso gratuito, dedicata all’artigianato mondiale. L’appuntamento è da sabato 1 a domenica 9 dicembre 2018, come sempre alla FieraMilano Rho.

Numeri

9 Giorni, migliaia di espositori da oltre 100 paesi del mondo espongono opere fatte interamente a mano: prodotti unici, autentici e originali, che stupiscono per innovazione e bellezza. Oltre alle bancarelle, per tutta la durata della manifestazione è possibile ammirare la maestria degli artigiani in performance live e assistere agli spettacoli di danze e canti tradizionali. In programma anche corsi di cucina e di creatività, e non mancano le occasioni per gustare specialità gastronomiche internazionali nei ristoranti allestiti per l’occasione.

L’Artigiano in Fiera 2018 è a ingresso gratuito e rispetta i seguenti orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale dell’Artigiano in Fiera.

Fiera Milano è facilmente raggiungibile dalla città e da qualsiasi località italiana e internazionale grazie all’ottima rete di collegamenti terrestri ed aerei di cui gode Milano.

Scegli come vuoi raggiungere il quartiere e leggi le informazioni relative

COME ARRIVARE A RHO FIERA IN METROPOLITANA
Al quartiere espositivo di Rho-Fiera Milano arriva al metropolitana rossa.

Il polo di Fiera Milano-Rho è servito dai mezzi pubblici. Chi utilizza la metropolitana deve prendere la linea rossa M1 in direzione Rho-Fiera Milano: stazioni di interscambio sono quella di Cadorna-Triennale e Loreto (sulla linea verde M2), Duomo sulla linea gialla M3, e Lotto sulla linea lilla M5. È necessario essere in possesso di un biglietto a tariffa extraurbana venduto al prezzo di 2,50 euro, che consente un viaggio da Milano alla stazione di Rho-Fiera Milano e viceversa. il biglietto di andata e ritorno costa 5 euro. Il giornaliero costa 7 euro: è valido per l’intera giornata della convalida senza limite di viaggi da Milano fino alla stazione di Rho Fiera sulla linea 1 della metropolitana rossa e viceversa.

COME ARRIVARE A RHO FIERA IN TRENO
Alla stazione di Rho Fiera Milano fermano i Frecciarossa di Trenitalia

A Rho Fiera è possibile arrivare anche in treno. Dalle stazioni del passante ferroviario Certosa, Villapizzone, Lancetti, porta Garibaldi, Repubblica, porta Venezia, Dateo e porta Vittoria prendere la linea S5 Treviglio-Varese o la linea S6 Treviglio-Novara con fermata a Rho Fiera Milano. Nella stazione di Rho Fiera Milano fermano i treni della tratta Torino-Novara-Milano, tutti i treni regionali per Varese, Arona, Domodossola e Luino e alcuni treni della linea S11 Chiasso-Como-Milano Porta Garibaldi-Rho. Alla stazione Rho Fiera Milano fermano anche alcuni treni Frecciarossa e Frecciabianca che provengono o sono diretti a Milano, Roma, Torino, Venezia e Trieste.