Distretto Culturale

Distretto Culturale

Distretto Culturale di SANTAMBROGIO

Si tratta di un incantevole convento di inizio ‘900 con un grande giardino popolato da alberi imponenti, situato nei pressi di Piazza Sant’ambrogio.

Oggi parte del convento è gestito dalla cooperativa La Cordata che lo ha trasformato in studentato, residence per permanenze medio-lunghe, e location per il coworking e per eventi.

Uno spazio unico nel cuore di Milano, dalla storia antica e dal giardino “segreto” raramente aperto al pubblico.

Il distretto Culturale di Santambrogio è il nuovo distretto culturale della Milano Design Week 2019, alla sua sesta edizione, che comunica le esposizioni e gli eventi del quartiere, affiancando alle tematiche del design uno spiccato coinvolgimento del territorio, con l’intento di valorizzare la città, i suoi luoghi culturali e tutti gli attori che lo vivono e lo caratterizzano durante la settimana del Salone del Mobile di Milano.

Il distretto Culturale di Santambrogio Milan Design Week è una delle zone della città più rilevante dal punto di vista storico, artistico e culturale: la Basilica di Sant’Amborgio, il Museo della Scienza e della tecnica, la Fondazione Achille Castiglioni, la Fondazione Franco Albini, sono solo alcune delle eccellenze presenti nella zona.

Il distretto Culturale di Santambrogio Design District fa parte del circuito milanese di Fuorisalone che unisce tutti gli eventi milanesi durante il periodo della Milano Design Week, con il patrocinio del Comune di Milano.

Indirizzo
Via San Vittore 49
Milano
Lombardia

20154
Italia


Prossimi Eventi

  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: