Vacanze a Palma di Maiorca, spiagge e divertimento

Maiorca è uno dei simboli delle Baleari. Quest’isola da sempre simboleggia l’estate, la gioia di vivere, il divertimento, il mare cristallino e il sole.

Divertirsi a Palma di Maiorca

La città più importante dell’isola di Maiorca è Palma di Maiorca. Si trova in un luogo quasi incontaminato, che richiama ogni anno migliaia di turisti da ogni parte d’Europa e del mondo, anche grazie alla movida unica che da sempre la contraddistingue.

In estate, le spiagge e il centro si riempiono di bagnanti e turisti pronti a vivere giorni di pura follia e voglia di divertirsi.

Spiagge e sport

Il clima mite dell’isola permette di trascorrere piacevoli vacanze durante quasi tutto l’anno, anche se è soprattutto l’estate il periodo dell’anno a richiamare grandi flotte di turisti provenienti da tutta Europa, soprattutto Germania e Inghilterra.

Le spiagge più famose della città si chiamano Cala Mondrago, De Es Trenc oltre a numerosissime calette paradisiache, tra cui la fantastica Cala del Mago.

In queste spiagge non solo è possibile godersi l’acqua cristallina del mare, ma anche praticare attività sportive come trekking, sport acquatici e numerose attività sul bagno-asciuga.

A Palma è facile assistere anche a concerti ed eventi che animano l’atmosfera della città. Spettacolari eventi notturni dove candele e luci colorate illuminano il cielo di Maiorca.

Spazio alla cultura

Ma Palma non è solo mare e divertimento. Per gli amanti della cultura, ci sono numerose architetture di pregio da visitare in città, tra le quali consigliatissime sono la Cattedrale di Santa Maria con la sua architettura gotica, alla cui realizzazione partecipò anche Gaudì, il Castello del Belvedere in stile gotico catalano, il Palazzo dell’Almudaina, il Parc de la Mar e molti altri ancora.

Voli per Palma di Maiorca

Raggiungere Palma di Maiorca da Milano non è per niente difficile: grazie al suo aeroporto ben collegato i voli sono numerosi e non è raro trovare qualche offerta che possa invogliare ancora di più a trascorrere una vacanza in una delle isole delle Baleari più bella e naturale che ci sia.

Confrontare i prezzi dei voli per Palma di Maiorca tra migliaia di offerte è piuttosto facile attraverso VolareWeekend.

Il motore di ricerca di VolareWeekend ti permette di confrontare, in un solo click, migliaia di offerte economiche e trovare i voli per Palma di Maiorca più economici. Il tutto in modo completamente gratuito.