F1 Milan Festival conquista il cuore della città in Darsena

Il Formula1 Milan Festival si accenderà nelle stesse giornate del Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia 2018 che si svolgerà nello storico Autodromo di Monza. L’eccitazione e la passione di un Grand Prix di Formula 1 sbarcheranno nel cuore della città, creando un’esperienza unica e inedita per gli tutti appassionati.

Monza, conosciuta da tutti I fan della Formula 1 come il Tempio della Velocità, è il circuito più veloce del calendario Formula1, una corsa mozzafiato che attraversa con le sue curve e i suoi rettilinei il meraviglioso scenario del Parco della Villa Reale e dell’Autodromo.

Monza è stata protagonista della storia della Formula1 dal suo inizio, nel 1950, e la ricchissima storia di questo circuito lo rende uno degli appuntamenti chiave dell’intera stagione automobilistica.

Il percorso dell’esibizione, come spiega la Gazzetta dello Sport, dovrebbe comprendere un tratto di circa 800 metri: da piazza XXIV Maggio le monoposto correranno lungo viale D’Annunzio fino a piazzale Cantore, da lì un tornante le farà tornare su viale D’Annunzio verso XXIV Maggio.

F1 Milan Festival conquista il cuore della città in Darsena

Quest’anno, per la prima volta in assoluto, il mondo Formula 1 sarà protagonista anche nel cuore di Milano, capitale italiana dello stile e del business, e quarta città nel mondo a ospitare un F1 Fan Festival dopo Londra nel luglio 2017, Shanghai lo scorso aprile e Marseille a giugno. L’appuntamento di Milano sarà seguito dal Miami Fan Festival, il prossimo ottobre 2018.

Il Formula 1 Milan Festival sarà aperto da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre, e sarà accessibile gratuitamente nell’area della Darsena, nello spazio recentemente riqualificato dello storico sistema di canali dei Navigli. Il brivido irripetibile della Formula1 incontrerà l’atmosfera unica del quartiere della vita notturna Milanese, proponendo alla città una formula inedita di eventi e attivazioni, musica e istallazioni iconiche, dal giorno fino alla sera.

Il fulcro delle attività del festival sarà il F1 Park, che ospiterà una corsa dimostrativa attraverso un circuito cittadino mai visto prima, dando ai fan l’opportunità unica di avvicinarsi alle moderne auto Formula1 e vederle in azione sulle strade del centro di Milano.

Ogni sera, sempre nella zona della Darsena, la F1 House diventerà una destinazione immancabile, con le sue serate a base di DJ e personalità dal mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento.