Mercedes-Benz presenta la nuova SL alla Milano Moda Donna

Mercedes-Benz presenta la nuova SL alla Milano Moda Donna

Mercedes-Benz, official sponsor della fashion week milanese, ha scelto il nuovo Fashion Club di Piazza Gae Aulenti per la première italiana della nuova SL.

Proporzioni dinamiche ed espressive come non mai.

Il volto carismatico e originale della Mercedes-Benz-SL  risveglia i ricordi più belli negli appassionati del genere roadster. Lasciatevi contagiare da un design che si fa icona per celebrare il lusso moderno a cielo aperto.

Mercedes-AMG SL 65, Brilliantblau
Mercedes-AMG SL 65, Brilliantblau

La SL nuova generazione si distingue a primo sguardo per la mascherina del radiatore Matrix allargata nella parte inferiore. Due powerdome accentuano la linea allungata del cofano motore. A rendere inconfondibile la nuova immagine della SL contribuisce anche il nuovo Intelligent Light System con tecnica LED di serie, con gli alloggiamenti dei fari molto allungati verso l’esterno. La silhouette sportiva è accentuata dalle prese di uscita dell’aria maggiorate con funzione estetica, inserite nei parafanghi larghi e dinamici e provviste di modanature cromate dalla forma simile ad ali, come pure dai retrovisori esterni posizionati sulla linea di cintura. La gamma di modelli comprende ora la SL 400 con motore V6 potenziato da 270 kW (367 CV) e 500 Nm (+25 kW/35 CV e +20 Nm) e la SL 500 spinta da un V8 da 335 kW (455 CV). La trasmissione della potenza è affidata di serie al nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Sono inoltre disponibili i due versioni high performance firmate Mercedes-AMG: SL 63 e SL 65, quest’ultimo con motore V12.

Insomma, il marchio Mercedes-Benz, da sempre, interpreta lo stile e l’eleganza in campo automobilistico, tanto da essere inserito nei più importanti eventi legati alla moda a livello internazionale. Un impegno consolidato nel tempo, che vede oggi la Stella in prima fila anche sulle passerelle milanesi.