Milano – Linate Air Show 2019

Milano – Linate Air Show 2019

Il 12 e 13 Ottobre all’aeroporto di Milano Linate ci sarà il più spettacolare Air Show del 2019. Il primo evento a Milano dal 1957. L’evento sarà reso possibile grazie alla chiusura temporanea dello scalo (dal 27 luglio al 27 ottobre) per un profondo intervento di restyling su tutta la struttura.

Il Milano Linate Air Show sarà caratterizzato da due giornate dedicate a numerose esibizioni aeree a cui prenderanno parte diversi team militari e civili, tra cui le Frecce Tricolori. La Pattuglia Acrobatica Nazionale sarà infatti la protagonista assoluta dell’evento con l’esecuzione del suo programma acrobatico completo che include famose figure come la “Bomba“, il “Cuore” e la nuova “Scintilla” e le strabilianti evoluzioni del solista.

Confermata la presenza del Team WEFLY!

Il Wefly! Team è l’unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono “disabili” ed è un fiore all’occhiello dell’Aviazione civile italiana.

Team WeFly

Fanno parte della pattuglia: #1 Alessandro Paleri, leader, con oltre duemila ore di volo all’attivo, tetraplegico dal 1987 e #3 Marco Cherubini, gregario di sinistra, con circa 1.800 ore di volo, paraplegico dal 1995, non hanno l’uso delle gambe e pilotano i loro aerei ultraleggeri solo con le mani, grazie a un comando speciale, progettato e realizzato dallo stesso Alessandro che è un ingegnere aerospaziale.

Linate Air Show 2019

Il Linate Air Show punta a diventare un evento irripetibile in uno spazio unico nel suo genere, attrezzando all’interno di Linate un’area di 668,000 metri quadrati. Ci sarà l’historic hangar con la mostra di aerei storici ed esclusivi ed il music terminal, dove si esibirà la Rockin’1000, la più grande rock band del mondo. E poi ancora il festival europeo dello Street food con 70 trucks, un intero spazio per bambini e famiglie con giochi, laboratori e attrazioni e tantissime altre novità che verranno svelate prossimamente. Parte del ricavato sarà donato in beneficenza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: