San Siro – Inter e Milan presentano il nuovo progetto

San Siro – Inter e Milan presentano il nuovo progetto

Inter e Milan presentano il nuovo Progetto per lo Stadio di San Siro.

I due club hanno presentato al Comune di Milano il masterplan per la creazione di una nuova arena da circa 60 mila posti e la riqualificazione dell’intera area dello stadio, che nella seconda fase del progetto prevede l’abbattimento del Meazza. “La domanda presentata alle istituzioni è il primo passo ufficiale da parte dei club volto ad avviare un percorso condiviso verso la costruzione, nell’area di San Siro, di un distretto urbano, moderno, sostenibile e accessibile, che ruoti intorno a un impianto sportivo innovativo dai più elevati standard internazionali”, si legge nel comunicato stampa delle due società.

Investimento pari 1,2 miliardi a fronte di un diritto di superficie di 90 anni. Il nuovo stadio sorgerebbe dall’altra parte della strada rispetto all’attuale “Giuseppe Meazza”, che verrà demolito appena sarà operativo l’impianto. Secondo il progetto presentato al Comune di Milano, la parte ludico-sportiva si estenderà per 127.000 mq, mentre in totale la parte commerciale e ricettiva arriva fino a 165.000. Palazzo Marino prende tempo: “Da valutare attentamente”.


Un’immagine di come e dovrebbe essere il nuovo San Siro

Shopping e Intrattenimento

“Il progetto – scrivono Inter e Milan – prevede un nuovo impianto, di circa 60.000 posti a sedere, nell’area contigua a quella dell’attuale stadio con un distretto multifunzionale nell’area del Meazza dedicato allo sport, all’ intrattenimento, allo shopping e al divertimento, che rappresenti un luogo di aggregazione in grado di accogliere cittadini, tifosi e turisti 365 giorni all’anno, dando occupazione a oltre 3.500 persone”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: