Monumenti a Milano

Monumenti a Milano

TOUR A PIEDI DEL CENTRO – tempo da concordare

​Una piacevole passeggiata nel centro tra arte, storia e cultura; dedicata, in particolare, a chi vuole un assaggio dei maggiori punti di interesse della città.
Dal famoso Teatro alla Scala, all’Ottocentesca Galleria Vittorio Emanuele II; dall’imponente Duomo, al Neoclassico Palazzo Reale. E ancora Piazza Duomo e la medievale Piazza Mercanti, per poi percorrere l’elegante via Dante, fino a raggiungere il maestoso Castello Sforzesco.

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a [email protected]

I TETTI DELLA GALLERIA VITTORIO EMANUELE II – 90 minuti 

​La Galleria dall’alto al basso!
La visita guidata è suddivisa in due parti, la prima è dedicata all’analisi della decorazione e dell’architettura della Galleria Vittorio Emanuele II; la seconda si svolgerà sui tetti del monumento.
Vedremo Milano dall’alto, per un panorama senza uguali, scoprendo altre storie e curiosità legate al “salotto con il cielo di cristallo”.   

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a [email protected]

QUARTIERE GIARDINO – 105 MINUTI

Un viaggio architettonico, a cavallo tra Ottocento e Novecento, In una zona della città trasformatasi in questo periodo, i cui protagonisti sono forma, linea e colore.
Infatti grazie alla Rivoluzione Industriale Milano cresce economicamente e demograficamente, sviluppando nuovi assetti sociali, culturali e urbanistici.
Scopriremo, prima le popolari case Liberty di inizio Novecento, decorate con maschere o pavoni; poi, una casa all’olandese e persino un castello…Per concludere al Quartiere Arcobaleno, il villaggio operaio di fine Ottocento.

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a [email protected]

  1. Mostre a Milano
  2. Musei a Milano
  3. Chiese a Milano
  4. Monumenti a Milano
Visite Guidate a Milano