Allerta Neve su Milano a partire da Mercoledi 30 Gennaio

Allerta Neve su Milano a partire da Mercoledi 30 Gennaio

SITUAZIONE. Due perturbazioni transiteranno in Lombardia tra mercoledì e venerdì e porteranno finalmente la tanto attesa neve, troppo spesso assente fino a questa fase della stagione invernale. Le basse temperature nei bassi strati permetteranno ai fiocchi di cadere anche a quote pianeggianti. La prima perturbazione sarà la più debole e transiterà mercoledì riuscendo comunque a distribuire qualche fiocco sulle pianure, specie centro-occidentali. La seconda, la più intensa, è attesa dalle primissime ore di venerdì e scaricherà ingenti quantitativi di neve sulle Alpi, con fiocchi che inizialmente imbiancheranno fino a quote pianeggianti, tendendo poi a trasformarsi in pioggia sulle zone centro-orientali delle pianure.

Previsioni meteo Milano

martedì, 29 gennaio

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

mercoledì, 30 gennaio

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Asciutto in serata, è previsto 1cm di neve. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: neve.

giovedì, 31 gennaio

Nubi basse e banchi di nebbia in sollevamento diurno. Peggiora in serata con deboli nevicate, è previsto 1cm di neve. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 600 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: neve.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: