Concerti Settembre Milano 2019

Concerti Settembre Milano 2019

Eels

02 Settembre 2019 – Gli eels nascono su iniziativa di Mark Oliver Everett (alias E), nato in Virginia da una famiglia illustre (il padre era un noto scienziato) ma presto trasferitosi a vivere in California; lì incide un paio di dischi, “A man called E” e “Broken toy shop”, prima di incontrare il batterista Butch e di fondare con lui un gruppo al quale si aggiunge poco dopo il bassista Tommy. 

Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 
20090 SEGRATE

Mike Patton

02 Settembre 2019 – MONDO CANE, il progetto tutto italiano di MIKE PATTON, torna in Italia dopo 9 anni in occasione di Settembre|Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e la Regione Toscana. Mike Patton, storico leader dei Faith No More, è decisamente innamorato del nostro paese: Mondo Cane è la sua rivisitazione personale dei grandi successi della musica italiana, il suo personalissimo tributo ai mostri sacri della musica d’autore del secolo scorso. Brani come ‘Il Cielo In Una Stanza’, ’20 Km Al Giorno’ e ‘L’Uomo Che Non Sapeva Amare’ sono solo alcune fra le varie chicche che Patton e la sua band ci regaleranno in un questo imperdibile show che sarà accompagnato da un’orchestra. Sarà un viaggio nel tempo, caratterizzato dal tocco sperimentale e gangsta del singer californiano più amato e seguito degli ultimi vent’anni, che oggi sfida i nostri grandi classici: da Gino Paoli, a Luigi Tenco, passando per Fred Buscaglione e Fred Bongusto. L’Orchestra che accompagnerà Mike Patton sarà la Camerata Strumentale «Città di Prato», insieme a lui sul palco anche alcuni dei migliori musicisti italiani.

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20, 20126 MILAN

Loredana Bertè

04 Settembre 2019 Loredana Bertè è una cantautrice italiana. Sorella minore di Mia Martini, è ritenuta sin dagli anni settanta una delle interpreti più note e poliedriche del panorama musicale italiano. 

Carroponte
Via Granelli, 20099 SESTO SAN GIOVANNI

Emis Killa

08 Settembre 2019 – Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, è un rapper milanese. Si avvicina al rap all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada, principalmente al muretto di Milano, e che nel 2007 lo porta sul palco del Tecniche Perfette (concorso culto per tutti gli appassionati di rap e freestyle battle), dove si aggiudica il titolo di campione italiano di freestyle.

Carroponte
Via Granelli, 20099 SESTO SAN GIOVANNI

The Dandy Warhols

16 Settembre 2019 – La loro hit, “Bohemian Like You”, è stata una delle canzoni più suonate dalle radio di tutto il mondo, e l’album“Thirteen Tales From Urban Bohemia”, li haconsacrati al grande pubblico grazie ad un sound accattivante ispiratoaVelvet Underground, Beach Boys, Shadows, Beatles e Rolling Stones.In occasione del loro 25° anniversarioThe Dandy Warholsfanno ritorno sulla scena musicale conil loro decimo album in studio,“Why You So Crazy”, pubblicato lo scorso 25 gennaio via Dine Alone Records.

Santeria Toscana 31
Viale toscana 31, 20136 MILANO

Little Mix

18 Settembre 2019 – Il tour prenderà ufficialmente il via il 16 settembre a Madrid, per poi fare tappa in Italia, Austria, Germania e Olanda e concludersi in Belgio il 27 dello stesso mese. La girlband tornerà poi in Gran Bretagna e in Irlanda (sono ben cinque i concerti previsti alla O2 Arena di Londra). Sul palco le Little Mix canteranno i brani tratti dall’ultimo disco “LM5” come “Woman Like Me” e alcune delle loro più grandi hit come “Touch”, “Shoutout To My Ex”, “Black Magic” e “Wings”.

Assago (MI)
Mediolanum Forum
Via G. di Vittorio, 6, 20090 ASSAGO

Wilco

19 Settembre 2019 – I Wilco hanno il piacere di annunciare un nuovo tour europeo che partirà a settembre. 17 nuove date che prenderanno il via da Trondheim, Norvegia il 4 settembre e che li porteranno anche ad esibirsi all’Apollo di Londra il 28 dello stesso mese. Il tour farà tappa in Gran Bretagna nelle città di Londra, Glasgow e Manchester.

Fabrique
Via Fantoli, 9, 20138 MILANO

Francesco De Gregori

23 Settembre 2019 – FRANCESCO DE GREGORI andrà in giro per l’Italia accompagnato da una grande orchestra in un tour che dichiaratamente si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi.

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20, 20126 MILANO

Michael Bublé

23 e 24 Settembre 2019 – Il cantante Michael Bublé ha in programma una serie di concerti nel corso del suo tour mondiale che partira’ a febbraio da Tampa – Florida – e lo vedra’ ritornare in Italia il prossimo anno per due appuntamenti live. Lo scorso agosto, Bublé è tornato sul palco dopo una lunga assenza per alcuni concerti a Dublino, Londra e Sidney dove ha cantato per oltre 150.000 fan. Ha già completato cinque tour mondiali esauriti, vinto quattro Grammy Award e venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della sua straordinaria carriera.

Assago (MI)
Mediolanum Forum
Via G. di Vittorio, 6, 20090 ASSAGO

Young The Giant

28 Settembre 2019 – Torna in Italia la rock band statunitense composta da Sameer Gadhia (voce), Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra / voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria / voce).

Santeria Toscana 31
Viale toscana 31, 20136 MILANO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: