Fiera Oh Bej Oh Bej dal 6 al 9 dicembre Milano

La festa del patrono milanese Sant’Ambrogio da definitivamente inizio alle festività natalizie della tradizione meneghina: mercatini, albero di natale, addobbi, luci e non può mancare la fiera degli Oh Bej Oh Bej dal 6 al 9 dicembre.

Ma lo sapete perchè la fiera si chiama degli Oh bej Oh Bej?

Sembra che il nome del tradizionale mercatino derivi dalle esclamazioni di gioia dei bambini milanesi che accettavano di buon grado i doni di Giannetto Castiglione, inviato papale, in occasione del suo ingresso in città nel 1510 (l’espressione lombarda “Oh bej! Oh bej!” si traduce in italiano “Oh belli!, oh belli!”).

La fiera degli Oh Bej Oh bej è un appuntamento fisso nel periodo natalizio non solo per i milanesi ma anche per moltissimi turisti e  appassionati che in quei giorni affollano la città.

Sono oltre trecento gli espositori che si raccoglieranno all’interno delle mura del Castello Sforzesco esponendo i più curiosi prodotti creando una vera ed unica atmosfera natalizia nel cuore della città.

Dopo aver visitato la fiera vi consigliamo di proseguire la vostra passeggiata verso piazza duomo, dove potrete ammirare l’albero di Natale sponsorizzato da Unipol e dare un’occhiata alle oltre cento bancarelle che si estenderanno tutte intorno al duomo di Milano, proprio sotto lo sguardo della Madonnina. E se non siete troppo stanchi e dopo aver bevuto una bella cioccolata calda o aver mangiato qualche sfiziosità, potete raggiungere i mercatini di natale presso i Giardini Indro Montanelli.

Fiera Oh Bej Oh Bej

Ingresso: gratuito

Luogo e orario: dal 6 al 9 dicembre

Castello Sforzesco

Dalle 10,00 – 22,00

5 dicembre si accendono le luci dell’albero di Natale in piazza Duomo!

L’attesissimo evento sta per arrivare, le luci dell’albero di Natale si accenderanno mercoledì 5 dicembre in Piazza Duomo alle 18,15.