Centri Benessere e SPA a Milano

Abbiamo bisogno di relax. Tutti, ma forse a Milano di più. E forse per questo Milano offre molto indirizzi dedicati al benessere, alla bellezza e al relax: City Spa dove andare solo per qualche ora, o per un pomeriggio, tra sauna, bagno turco, trattamenti.


1 – QC Termemilano

Ci piace perchè: Idromassaggi, saune, sale relax e bagni a vapore: un vero angolo di pace in Porta Romana. ll benessere di QC Termemilano è pensato per appagare tutti i sensi e ogni dettaglio (musica, aromi, oli, essenze) è curato per regalare il massimo dall’esperienza. Ideale per una giornata no stress con le amiche o per una romantica serata con il partner.

Il costo dell’ingresso giornaliero è di 45 euro, dalle 19.30 è scende a 38 euro.

Dove: piazzale Medaglie d’Oro, 2, Milano  www.qcterme.com


2 – Mandarin Oriental SPA

Ci piace perchè: È un tempio del benessere dove vivere un’esperienza rigenerante di tipo olistico, ovvero che coinvolga il corpo, la mente e lo spirito producendo effetti benefici duraturi nel tempo. I cinque elementi chiave della filosofia cinese del Feng Shui – acqua, aria, fuoco, legno e metallo – sono al centro del design degli spazi che creano così un’atmosfera accogliente che rilassa a 360 gradi. Massaggi a partire da 120 euro con ingresso incluso.

Dove: Mandarin Oriental, Via Andegari, 9, Milano www.mandarinoriental.it


3- Spa Bulgari Hotel Milano

Ci piace perchè: Pensata come un rifugio urbano per il corpo e lo spirito, la Spa del Bulgari Hotel di Milano si caratterizza per nuovi spazi che comprendono una sontuosa cabina per trattamenti di coppia con un bagno turco in mosaico, una sauna svedese e una vasca idromassaggio Jacuzzi esterna. Da provare il WORKSHOP GYMNASIUM, un vero e proprio laboratorio del benessere guidato dal fondatore Lee Mullins e dal suo team. Ingresso alla SPA consentito a chi prenota un trattamento da almeno 130 euro.

Dove: Bulgari Hotel Milano, Via Privata Fratelli Gabba 7b, Milano www.bulgarihotels.com


4 – Armani/SPA

Ci piace perchè: 1.000 metri quadrati dedicati a bellezza, pace e tranquillità situati all’ultimo piano dell’Armani Hotel Milano. L’Armani/SPA offre un’esperienza sensoriale completamente personalizzata in base al tempo che si ha a disposizione. Tra i trattamenti da provare, il Beauty Designer, una serie di percorsi su misura a cura di professionisti, preceduti da un accurato check-up viso e corpo. Ingresso alla SPA: 50 euro da lunedì o venerdì se non si prenota contestualmente un trattamento, altrimenti è incluso.

Dove: Armani Hotel Milano, via Manzoni, 31, Milano http://www.armanihotels.com/it/milano.html


5 – Shiseido Spa Milan

Ci piace perchè: Per rendere ancora più unica l’esperienza di benessere la Shiseido Spa Milan offre lo Spa Senses Menu,una selezione di olii essenziali, musiche e refreshment tra cui scegliere per accompagnare e personalizzare il trattamento. Da provare il rituale Timeless che assicura 90 minuti di benessere viso e corpo e si conclude con una seduta di make up per lei e un massaggio rivitalizzante energizzante al cuoio capelluto per lui. L’ingresso costa 120 euro nei giorni feriali e 180 nei festivi.

Dove: Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, piazza Duca d’Aosta, 9, Milano www.excelsiorhotelgallia.com


6 – Spa Boscolo

Ci piace perchè: Seicento i metri quadri – progettati da Simone Micheli – a disposizione su cui si sviluppano cascata, sauna, bagno turco, vasca di reazione e beauty room per trattamenti personalizzati. Tutto è pensato per favorire l’armonia, come lo schermo di 15 metri su cui si alternano immagini e suoni che invitano al relax, e le sfere che riflettono il colore azzurro della piscina favorendo la corretta apertura ottica. L’ngresso alla SPA costa 60 euro.

Dove: Hotel Boscolo Milano, Corso Matteotti, 4/6, Milano http://milano.boscolohotels.com


7 – Spiga 8 Spa

Ci piace perchè: In posizione centralissima, propone una selezione di trattamenti viso Natura Bissé premiati con certificati di eccellenza. Per chi ha poco tempo perfetto il trattamento rivitalizzante ideale per tut i tpi di pelle per concedersi una veloce pausa di relax tra gli impegni quotdiani. Prezzo 80 euro comprensivo dell’ingresso alla SPA.

Dove: all’interno del Baglioni Hotel Carlton, via della Spiga, 8, Milano www.baglionihotels.com


8 – Club 10 Fitness & Beauty Center

Ci piace perchè: Situata al decimo piano dell’Hotel Principe di Savoia, questa oasi di benessere a due passi dalla Stazione Centrale si estende su una superficie di 1.000 mq e offre, oltre alla vista di cui si gode dalla terrazza, una grande piscina, una palestra e cabine per trattamenti estetici. Interessante il pacchetto Urban Day Spa (350 euro) che include: uso del club per un giorno, pulizia viso, manicure, pedicure, trattamento rituale Aromasoul e light snack. L’ngresso alla SPA comprensivo di massaggio da 50 minuti costa invece 150 euro.

Dove: Hotel Principe di Savoia, Piazza della repubblica, 17, Milano www.dorchestercollection.com