Le vetrine di Natale più belle


Ci siamo fatti un giro per le vie del centro, il nostro primo pensiero è andato sulle  vetrine natalizie.
I negozi del quadrilatero della moda, restano comunque bellissimi: in via della Spiga le vetrine di Dolce&Gabbana sono incorniciate da motivi barocchi per mostrare una tavola natalizia tipicamente siciliana.

Le vetrine di Natale più belle

In via Montenapoleone la Pasticceria Cova catalizzerà la vostra attenzione, non c’è borsa che tenga: in vetrina vere e proprie sculture di pan di Spagna. Nonostante l’indiscutibile stazza, i Babbo Natale della famosa pasticceria diventano agilissimi sciatori glassati, ma lasciano comunque spazio ai classici dolci della tradizione meneghina. Spicca anche il nastro rosso di Cartier che insieme alla via dell’uomo rendere incantevole il gioco di luci.

A pochi passi da Piazza del Duomo e dal suo albero addobbato, quest’anno più “sobrio”, il luxury shopping mall Excelsior declina in chiave natalizia le classiche installazioni video che durante tutto l’anno scorrono lungo gli schermi al led dell’intero edificio. Un coloratissimo trenino, proprio come uno di quelli che in molti hanno trovato sotto l’albero, pieno di regali porta avanti la sua corsa tra la frenesia dello shopping per le feste.

Se in via Trebbia, Fontana Milano 1915 dà alle vetrine un twist natalizio grazie a tanti biglietti d’auguri colorati, in via Pontaccio la design boutique Spazio Pontaccio fa i suoi personalissimi auguri con una scritta luminosa a caratteri cubitali. WISH, termine inglese dal doppio significato: oltre ad essere un augurio, significa anche desiderio. Quasi come a dire che, nonostante tutto, la magia del Natale è nulla senza le proprie speranze.

La via dell’Uomo è un progetto dedicato alla moda e al lifestyle italiano per l’uomo. Via Gesù, delimitata a nord da via Spiga e a sud da via Montenapoleone, è stata trasformata nel cuore meneghino dello stile maschile: in soli 270 metri di percorrenza alcuni dei nomi chiave della moda, del benessere e della gastronomia mostreranno alla clientela internazionale il cuore del vero made in Italy.

previous arrow
next arrow
Slider