Milano Design Week? tra i partecipanti il Palazzo della Regione Lombardia.


Milano Design Week

 Isola Design District e Regione Lombardia, si uniscono per dar vita all’esposizione dell’artista Stefano Rossetti, fondatore dell’agenzia creativa Isolana Pepe NyMi, con il suo Milan col coeur in man,infatti, questa meravigliosa location accoglierà, all’ interno dei 4.000 mq coperti della Piazza una serie di installazioni di arredo urbano in alluminio riciclato ispirate all’ amore della Città e delle sue istituzioni per il design.

Altro tassello fondamentale è Glimpses of German Design Trends, un progetto della Camera di Commercio Italo-Germanica, anch’ essa sponsor dell’evento. All’interno di un container saranno esposti le opere e complementi d’arredo progettati e ideati dai nuovi giovani talenti appartenenti al panorama tedesco.

Ma non finisce qui: ,sarà possibile visitare  il  39° piano del Palazzo che resterà eccezionalmente aperto per tutta la settimana e ospiterà la mostra Design Answers,organizzata insieme ad ADI Lombardia, con una selezione di oggetti premiati nelle varie edizioni del Compasso d’Oro.

A fare da cornice negli ingressi istituzionali di Palazzo Lombardia, ci saranno invece pezzi di design realizzati da giovani designer nell’ ambito del progetto Design Competition, promosso da Regione Lombardia.

Design Competition Condivisione intende sostenere i giovani designer nelle prime fasi della loro carriera, nell’ incontro con il mondo produttivo e con designer già affermati. L’obiettivo è dare visibilità al loro talento e agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Le imprese hanno l’opportunità di trasformare le idee innovative proposte da giovani designer in concrete idee di business e in prototipi ingegnerizzabili e commercializzabili.

ORARI APERTURA BELVEDERE  17 – 22 aprile 2018

17-19 aprile, ore 18.00-22.00

20 aprile, ore 15.00 -22.00

21-22 aprile, 10.00-22.00

Indirizzo : Piazza Città di Lombardia, 1, 20124 Milano MI

Ingresso libero