
Milano Gay Pride 2019, torna la sfilata per i diritti degli omosessuali
Appuntamento per sabato 29 giugno, a 50 anni esatti dai moti di Stonewall di New York Milano Gay Pride 2019, torna la sfilata per i diritti degli omosessuali.
Un’altra giornata di lotta. Un’altra giornata di festa. Torna anche nel 2019 il “Milano Pride”, la grande manifestazione che – da anni ormai – serve a rivendicare i diritti del mondo Lgbt.
Quest’anno l’appuntamento è per sabato 29 giugno, quando – hanno annunciato gli organizzatori – “celebreremo 50 anni di movimento, 50 anni di lotta e 50 anni di conquiste e lo faremo tutti insieme”.
Il Milano Pride è prima di tutto la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer: una straordinaria festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone.
È organizzato dalla commissione Pride del CIG Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno.
Il Milano Pride fa inoltre parte di Onda Pride, la manifestazione che unisce tutti i Pride italiani.
Tutte le info e programma su Milano Pride