Wizz Air: 200 assunzioni, per l’aeroporto di Malpensa

Wizz Air: 200 assunzioni, per l’aeroporto di Malpensa

MALPENSA – La nuova base di Wizz Air aprirà 200 nuovi posti di lavoro.

Sarebbero 200, infatti, le risorse assunte direttamente dal Gruppo che per la base di Malpensa cerca quasi esclusivamente personale navigante (assistenti di volo e piloti). Così come le altri grandi compagnie europee, le operazioni di volo e la parte amministrativa vengono gestite direttamente dal quartier generale che, per quanto riguarda Wizz Air, si trova a  Budapest. Il maxi investimento della low cost ungherese sullo scalo varesino creerà comunque un indotto non indifferente, a partire dall’handling. Nel settore aereo vale una regola generale secondo cui a un milione di passeggeri corrispondono circa mille posti di lavoro in più. E siccome Malpensa conta con Wizz Air di andare a recuperare i volumi persi con la ingloriosa fine di Air Italy, pari a circa 2 milioni di passeggeri, la prima novità post-Covid potrebbe dare una spinta occupazionale pari a circa 2mila unità che – nell’indotto – andrebbero in parte ad attenuare gli effetti della grande crisi provocata dalla pandemia.

LA NUOVA BASE

La base Wizz Ari Malpensa disporrà di 5 Airbus A321, che supporteranno le operazioni delle 20 nuove rotte che l’azienda si appresta a lanciare nel periodo estivo. Dall’aeroporto varesino partiranno i voli per Londra Luton, Eindhoven, Fuerteventura, Gran Canaria, Mahon, Tenerife, Valencia, Atene, Corfù, Rodi, Santorini, Salonicco, Zakhintos, Reykjavík, Lisbona, Porto, Pristina, Marrakech, Tallin e Tel Aviv. LE nuove rotte andranno ad aggiungersi a quelle già effettuate da e per l’Italia, portando in totale a 41 le destinazioni della compagnia dal nostro Paese.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro Wizz Air a Malpensa sarà rivolta ad Assistenti di Volo e membri dell’equipaggio, che dovranno lavorare a bordo degli aerei. Con ogni probabilità la campagna di recruiting Wizz Air assunzioni 2020 riguarderà anche il personale di terra, dagli addetti ai bagagli e al check-in in Aeroporto, ad altre figure, anche di tipo impiegatizio.

LA COMPAGNIA AEREA

Vi ricordiamo che Wizz Air Hungary Ltd. è una compagnia aerea a basso costo con sede principale a Budapest, in Ungheria. Nata nel 2003, oggi è quotata nella Borsa di Londra e vanta una flotta di oltre 100 aeromobili. Wizz Air opera in più di 40 Paesi e conta circa 10mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Wizz Air e alle offerte di lavoro attive possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, compilando il form online per rispondere agli annunci di interesse o seguendo le indicazioni per inviare un’autocandidatura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: