Luna in piscina Cozzi di viale Tunisia

Luna in piscina Cozzi di viale Tunisia

Una luna di 7 metri di diametro sarà installata sopra la vasca principale della Piscina Cozzi.

Luke Jerram, che “porta la luna in giro per il mondo”.

Approda a Milano «Museum of the Moon», il progetto artistico itinerante dell’artista britannico Luke Jerram che porta la Luna in giro per il mondo. Dopo Francia, Belgio, Regno Unito, India e Cina, da sabato 15 a domenica 23 giugno «Museum of the Moon» prende vita alla piscina Cozzi di Milano. L’installazione a forma di sfera, di 7 metri di diametro, riproduce fedelmente la superficie lunare, grazie alle cartografie fornite dalla Nasa. Con una scala di circa 1:500,000, ogni centimetro della scultura sferica equivale indicativamente a 5 km della superficie lunare.
Al buio sembra vera, grazie anche ai crateri riprodotti sulla superficie dell’installazione. Nella foto, l’allestimento a Pechino (foto dal sito my-moon.org)

Sarà installata sopra la vasca principale della Piscina Cozzi. Sono previste due notti bianche, il 15 e il 22 giugno, in cui sarà possibile nuotare fino alle 4 di mattina.

“Sono felice di poter dare ai frequentatori della Piscina Cozzi l’opportunità di ammirare un’opera d’arte così suggestiva che con il riverbero dell’acqua della vasca, sono certa regalerà forti emozioni. Progetti come “Museum of the Moon” rientrano perfettamente nella filosofia di Milanosport che cerca, attraverso lo sport, ma non solo e questa installazione ne è un esempio, di creare esperienze uniche ed indimenticabili”, afferma Chiara Bisconti, presidente di MilanoSport.

Potete trovare tutte le piscine aperte di Milano in questo articolo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: