Cosa fare a Milano Logo Dark

Da Ottobre 2021 - Per tutti gli amanti dell’Open Wine, ecco gli aperitivi a tutto vino da non perdere a Milano. Le tradizioni diventano tali nel momento in cui si ripetono sempre, a prescindere da cosa accada. E anche dopo un anno di

Il governo ha deciso ieri che il Green Pass sarà obbligatorio per eventi sportivi, fiere, congressi, musei, parchi divertimento, centri termali, sale bingo e casinò, teatri, cinema, concerti, concorsi pubblici. Oltre a questi si aggiungono bar e ristoranti al chiuso (non è necessario invece per sedersi all’aperto

Ha appena aperto un museo dove sperimentare con 70 attrazioni su scienza, psicologia, biologia, matematica e fisica, per imparare divertendosi come non abbiamo mai fatto prima Mettere alla prova il nostro cervello, i nostri occhi, la nostra immaginazione ridendo, urlando per lo stupore,

Milano è una città d’acqua e possiede circa 80 fontane, sparse qua e là, furono costruite fontane dalle forme e dalle funzioni più disparate, diventando ben presto però eleganti e sofisticate soluzioni adottate per decorare piazze e strade. Alcuni dei più celebri

Vivi i Beni del FAI fino a tarda sera Dopo tanti mesi trascorsi in casa, si ha voglia di uscire per trascorrere una giornata all’aperto, a contatto con la natura e con l’arte, alla scoperta di luoghi vicini e spesso poco noti, che meritano una

Dal Paese del Sol Levante, l'hanami ha fatto il giro del mondo ed è arrivato in Italia: il nuovo giardino zen di Piazza Piola 21 ciliegi in fiore che si alternano a sedute pubbliche e sculture cosmiche e meravigliose, un luogo

Date, orari e luoghi del Christmas Truck Tour Il Coca Cola Christmas Truck, il camion griffato Coca Cola, è attualmente in tour in Italia accanto ai mezzi di Banco Alimentare per «donare a tutti, anche se a distanza, un momento di gioia». Da Segrate a Bareggio,

Presentati i progetti per "Il Natale degli alberi 2020". Ecco come saranno e dove si troveranno: 1. Piazza Duomo, Coca Cola Il grande albero di piazza Duomo sponsorizzato da Coca Cola Italia racchiuderà in sé le energie della città rappresentando le sue mille anime.

Abbiamo bisogno di relax. Tutti, ma forse a Milano di più. E forse per questo Milano offre molto indirizzi dedicati al benessere, alla bellezza e al relax: City Spa dove andare solo per qualche ora, o per un pomeriggio, tra sauna, bagno turco,

Riapre Gardaland: dalle mascherine agli accessi limitati, ecco tutte le regole È arrivato il via per la riapertura di Gardaland. Dal 13 giugno il Parco tornerà ad accogliere gli ospiti per offrire giornate di divertimento all’insegna della totale sicurezza. In questi mesi,

Top

Cosa fare a Natale a Milano – Date e Programma 2021

  /  Capodanno   /  Cosa fare a Natale a Milano – Date e Programma 2021
Natale a Milano 2022

Cosa fare a Natale a Milano – Date e Programma 2021

Natale è il momento migliore per visitare la Città di Milano. Ecco tutto quello che potete trovare

Cosa fare a Milano News potete trovarlo anche su Telegram: Clicca per seguirci sul canale telegram

IN AGGIORNAMENTO

    • Mercatini di Natale in Piazza del Duomo
    • Fiera degli “Oh Bej, Oh Bej”
    • Il Villaggio delle Meraviglie
    • Artigianato in Fiera

Mercatini di Natale di Milano 2021 – Piazza Duomo

Dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022

Il Mercatino di Natale in Piazza Duomo è il più grande mercatino di Natale della città. La piazza centrale di Milano si riempie di oltre 65 chalet che vendono tradizionali regali e oggetti di artigianato natalizio come decorazioni, palline per alberi di Natale, presepi, calze della Befana e una vasta gamma di prelibatezze alimentari provenienti da varie regioni.

Il mercatino natalizio, aperto dalle 9:00 alle 21:00, è un luogo perfetto per una passeggiata pomeridiana o serale. Il mercatino di Natale di Milano in Piazza Duomo mostra tradizione, cultura moderna e gusto. Molti artigiani locali espongono e vendono le loro opere in fiera. Il clou del mercatino di Natale in Piazza Duomo è il tradizionale albero di Natale milanese che viene acceso durante la cerimonia di apertura.

 

Oh Bej! Oh Bej! – Mercatini di Natale di Milano 2021

Dal 4 dicembre 2021 al 8 dicembre 2021

La Fiera Oh Bej! Oh Bej!  è il mercatino di Natale più importante di Milano.
Si svolge in occasione della festa di Sant’Ambrogio (Patrono di Milano), davanti al Castello Sforzesco, e richiama ogni anno migliaia di turisti.
Molti stand espongono oggetti d’antiquariato, bric-à-brac, vestiti, giocattoli, decorazioni natalizie, dolci e prelibatezze invernali.La Fiera è una delle tradizioni più antiche della città. Le sue origini si fanno risalire al 1288, quando nei pressi dell’antica Santa Maria Maggiore si svolgevano i festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

L’origine del nome risale al 1510, quando Giannetto Castiglione, delegato di Papa Pio IV, visitò Milano il 7 dicembre. Giannetto volle ingraziarsi i milanesi, ed entrò così in città portando scatole piene di dolciumi e giocattoli per bambini. Il nome “Oh bej! Oh bej! (“Che belli! Che belli!“) è presumibilmente un riferimento alle allegre grida dei bambini milanesi che hanno ricevuto regali da lui.

Fino al 1886 la fiera si trovava in piazza Mercanti (vicino al Duomo di Milano); dal 1886 al 2006 si è tenuto proprio presso la Basilica di Sant’Ambrogio; nel 2006 è stata nuovamente trasferita, questa volta nell’area del Castello Sforzesco.

Villaggio delle Meraviglie – Milano 2021

Dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 – Ingresso gratuito al parco: aperto ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 21.00

Non solo mercatino di Natale! Ai Giardini Pubblici Indro Montanelli troverai una pista di pattinaggio coperta e riscaldata, la casa di Babbo Natale, animazione, musica e laboratori, presepe in miniatura, e un enorme giostra di alberi di Natale di oltre venti metri di altezza con accesso anche per disabili.

Assicurati di fermarti al Villaggio delle Meraviglie se non riesci a resistere alla tentazione di dolci prelibatezze. Questo mercatino di Natale è il posto più fantastico in cui fermarti a mangiare. Inoltre, offre anche una varietà di attività di intrattenimento: concerti, cinema 5D, esibizioni sul ghiaccio e l’incontro con Babbo Natale..

Artigianato in Fiera

Da Sabato 04 a Domenica 12 Dicembre 2021 – dalle ore 10:00 alle ore 22:00

Artigianato in Fiera è un’occasione imperdibile per girare il mondo attraverso l’artigianato internazionale. Ti aspettano più di 3000 stand di artigiani provenienti da tutte le regioni d’Italia e da tutti i continenti.

Questa fiera internazionale si trova a Rho, a soli 20 minuti dal centro di Milano, si concentra sull’artigianato e si divide in 3 aree principali: arredamento per la casa, moda e design e passione creativa. Inaugurato nel 1996 è aperto ai visitatori professionali e al pubblico in generale.

Green Christmas alla Fonderia Napoleonica

Nel cuore del vecchio quartiere Isola, due giorni di bancarelle ed eventi dedicati a un Natale sostenibile ed ecologico. Troverai abbigliamento eco-fashion, articoli di design bio-ecologico e prodotti cosmetici naturali con workshop e conferenze che promuovono uno stile di vita a “impatto zero”.

Oltre ad essere green, il mercatino delle pulci si trova nella suggestiva Fonderia Napoleonica Eugenia, (dove sono state modellate le campane di San Marco a Venezia e le porte del Duomo di Milano).

Nel 2020 il Green Christmas è stato annullato. Siamo in attesa delle date 2021.

Babbo Running (marcia non competitiva di 5Km)

11 dicembre 2021 alle ore 15.00

L’undicesima edizione della Babbo Running, la corsa/camminata più divertente dedicata al Natale, riparte da Milano nel pieno rispetto delle normative sanitarie attuali.

5 km con il costume da Babbo Natale per il Parco Sempione, il parco stile romantico “all’inglese” di Milano, all’interno del quale si trovano importanti edifici storici, come il Castello Sforzesco e i suoi musei, l’Arena Gianni Brera, l’Arco della Pace, la Triennale di Milano e l’Acquario Civico.

Alice! in Wonderland: il grande spettacolo a Milano nel 2021/2022

9 Dicembre 2021 – 30 Gennaio 2022

Alice! In Wonderland è un evento di noveau cirque unico e speciale, pensato e realizzato per tutti, appassionati di teatro, dei grandi show di Broadway, amanti degli effetti speciali. Grazie al cast internazionale, che raccoglie alcuni tra i migliori performers da tutto il mondo, il pubblico verrà condotto in un viaggio incredibile, attraverso la musica, il teatro e la tecnologia per una vera e propria esperienza totalizzante e, al contempo, poetica e suggestiva.

 

Casa di Babbo Natale 2021 Melegnano torna a illuminarsi con 500.000 led !

 11 Dicembre 2021 – 6 Gennaio 2022 – Babbo Natale 2021 Melegnano

LE LUCI SI POSSONO AMMIRARE SOLO DAL MARCIAPIEDE CIRCOSTANTE, NON E’ POSSIBILE L’INGRESSO !
Sono orgoglioso di poter regalare a tutti un sorriso e un po’ di meraviglia, ai bambini d’ accordo ma . . . anche ai grandi !!!

 

 

Review
4
Venue