SIDE AREA

Top
Titolo Cosa fare a Milano

Musei Gratis a Milano

  /  Quartieri   /  Arco & Sempione   /  Musei Gratis a Milano
Musei a Milano

Musei Gratis a Milano

La città di Milano custodisce tra le sue mura un ricco e prestigioso patrimonio artistico-culturale.

Tra musei dedicati all’arte antica e contemporanea, musei sul mondo scientifico e quelli carattere storico c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

In alcuni particolari giorni del mese le collezioni di numerosi musei possono essere ammirate gratuitamente. La prima domenica del mese, ad esempio, grazie all’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali “Domenica al Museo”, è possibile accedere a tantissimi musei gratis le cui opere e capolavori meritano assolutamente di essere visti.

A Milano esiste anche una particolare iniziativa che permette di visitare gratuitamente i musei civici il martedì pomeriggio e durante l’ultima ora di apertura negli altri giorni della settimana.

Insomma, per gli amanti dell’arte e della cultura, Milano offre un numero incredibile di attrazioni e, molto spesso, in modo completamente gratuito. Date un’occhiata alla nostra lista e scegliete la prossima meta per appagare la vostra sete di arte e bellezza. Ecco la lista completa dei musei gratis a Milano.

Consigliamo comunque di controllare sempre che non ci siano state apportate variazioni sul sito ufficiale del museo che intendete visitare.

Musei sempre gratis a Milano

 

Musei gratis ogni primo e terzo martedì del mese dalle ore 14.00

 

Musei gratis la prima domenica del Mese

 

Siete indecisi su quale museo visitare? Scoprite qui il nostro articolo sui musei più belli di Milano. Se invece preferite una esposizione temporanea, leggete su questo articolo le mostre da non perdere assolutamente questo mese.

Se volete restare sempre aggiornati sugli appuntamenti culturali in corso e in arrivo, non perdete le nostre pagine dedicate agli Eventi a Milano e alle Mostre a Milano.